Lotto 4 - Milano Sud-Est Trasporti

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby Federico_2 » Sun 23 November 2008; 13:18

Non scappano purtroppo, sono sempre lì a San Donato
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby teo » Sun 23 November 2008; 13:43

Federico_2 wrote:Qualcuno fa un elenco dove si scrive chi gestisce le varie linee z4xx?

E' solo la z405 in subappalto ad Aschedamini
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby emagia » Wed 26 November 2008; 20:16

Federico_2 wrote:Non scappano purtroppo, sono sempre lì a San Donato

Qualcuno per caso sa quali sono le matricole originarie delle 4670-98 ex ATM,oltre alla 4696?
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby mat327_5700 » Wed 26 November 2008; 22:08

Anche 4686 e 4695
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby emagia » Wed 26 November 2008; 22:23

4686è quella contarga AF 402 ??
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby mat327_5700 » Wed 26 November 2008; 22:54

Esatto, AF402EY
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby Federico_2 » Thu 08 January 2009; 0:19

Sino a miglioramento condizioni stradali, il servizio sarà sospeso giustamente nelle seguenti località:

· CAVAIONE
· CERVIGNANO D’ADDA
· COMAZZO
· GALGAGNANO
· LAVAGNA
· MERLINO
· QUARTIANO
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby Federico_2 » Fri 30 January 2009; 20:44

Cosa ne pensate?

Volevo proporVi una modifica del servizio per la linea suburbana 130 San Donato - San Giuliano (Linea Arancio)
Vista la densita' abitativa della zona servita e l'elevata frequenza del servizio nei giorni feriali, molti utenti si domandavano come mai una così bassa frequenza il sabato e la totale assenza di un servizio minimo sia serale che preserale (dalle 19 alle 21).

Considerando che ATM considera ancora ora di punta sino alle 20.30, sembra assurdo che il servizio termini alle 19.30 dal lunedì al venerdi' e alle 19.05 il sabato.
A costo zero, si potrebbe ridurre la frequenza da 20' a 30' nella fascia di morbida alla mattina (vista la frequentazione media di 4 o 5 viaggiatori a bordo) in modo da risparmiare un bus e un conducente, e recuperare i buskm per aggiungere ulteriori partenze cadenzate ogni mezz'ora dopo le 19.30 (20.00, 20.30, 21.00).

Per istituire un servizio serale dopo le 21 sino a mezzanotte con una corsa cadenzata ogni ora (considerando il tempo di percorrenza di 50/55 minuti, basterebbe un solo bus per servire un territorio di 70.000 abitanti) sono certamente necessari dei finanziamenti da parte degli Enti Locali, e da questo punto di vista Autoguidovie dovrebbe fare richieste agli enti responsabili del servizio (Comune di Milano, ma anche i Comuni di San Giuliano e San Donato, direttamente interessati al potenziamento) che sarebbe interessati a un notevole salto di qualità del servizio (ampliamento della fascia di oltre 4 ore) con una spesa minima (un solo bus).

Per quanto riguarda il servizio del sabato feriale, attualmente vi è una corsa ogni 20' minuti la mattina sino alle 8.30 e poi una corsa ogni ora se escludiamo una corsa in piu' verso mezzogiorno e un paio tra le 17 e le 19.
E' chiaro che il servizio è del tutto insufficiente, prima di tutto perchè la prima corsa del mattino arriva a San Donato alle 7.25, poi soprattutto la frequenza durante la giornata è in accettabile per una linea suburbana con così elevata frequentazione. Se aggiungiamo il fatto che transita in San Giuliano in una nota zona ricca di ipermercati e centri commerciali, appare quantomeno svantaggioso ad Autoguidovie stessa un servizio così scarso: il potenziamento del servizio con una corsa ogni mezz'ora cadenzata per tutto il giorno costerebbe solo 7 corse in piu' al giorno, contro le 20 attuali. Un miglioramento eccezionale della qualità del servizio con il 30% di corse in piu' per un solo giorno a settimana, di gran lunga compensato dal sicuro aumento dell'utenza e quindi dagli introiti dei biglietti. Occorre ricordare che il sabato al solo capolinea di Zivido salgono mediamente 20/30 persone per ogni corsa, e su alcune corse si contano addirittura piu' di 40 persone, un numero insperato su altre linee al sabato! Se poi consideriamo i noti problemi di traffico nei giorni prefestivi della zona del capolinea, Autoguidovie puo' capire la potenziale clientela che potrebbe conquistare.
Ovviamente l'eventuale servizio serale se sarà effettuato nei giorni feriali, non dovra' mancare il sabato, che secondo ATM è il giorno della settimana in cui vi è la piu' elevata frequentazione dei mezzi in fascia serale. L'ultima corsa della metropolitana M3 del Sabato arriva a San Donato all'1.43 di notte: senza arrivare ad un servizio bus sino a quest'ora (anche se in un paese civile sarebbe auspicabile), l'attivazione del servizio preserale e serale è assolutamente necessaria, anche con poche risorse e fornendo un servizio minimo, ma è indispensabile
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby linea 91 » Fri 30 January 2009; 22:41

ottimo
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby S-Bahn » Fri 30 January 2009; 22:41

Mi sembra sensato, propositivo, ordinato.
Soprattutto mi trova d'accordo una battaglia per l'arco di servizio e per la dignità dello stesso anche al sabato (e nei festivi).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby Federico_2 » Sat 31 January 2009; 9:42

L'ho già inviato ad AGI 2 settimane fa e ieri mi aveva risposto che inoltrerà la proposta al Comune di Milano. :roll:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby S-Bahn » Sat 31 January 2009; 10:00

Aiuto !! :?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby Federico_2 » Sat 31 January 2009; 10:38

D'altronde sono loro che comandano, addirittura per introdurre le corse scolastiche pagate dal Comune di San Giuliano ogni anno devono aspettare l'autorizzazione dal comune di Milano!
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby ETR460 » Mon 02 February 2009; 1:38

:shock:
Ridicolo...
Forse perchè si tratta di un'azienda con sede in via Quintiliano, a Milano? Mah....
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: AGI : Milano Sud-Est Trasporti

Postby danny1984 » Mon 02 February 2009; 16:03

No, semplicemente perchè è una linea di competenza del Comune di Milano e, come giusto che sia, l'ente competente deve autorizzare, anche se pagano altri.
(OT - che poi TPM a Monza faccia come le pare non vuol dire che sia nel giusto :wink: )
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests