lucariello18488 wrote:sarebbe bello tenere sempre questo topic fisso e aggiornarlo di volte in volte per eventuali gite in depositi/cantieri/raccordi/stazioni...
Infatti ho proprio in mente questo, l'ho rinominato apposta così
lucariello18488 wrote:sarebbe bello tenere sempre questo topic fisso e aggiornarlo di volte in volte per eventuali gite in depositi/cantieri/raccordi/stazioni...
teo wrote:Io sarei per aprire una sezione dedicata alle varie gite così ognuno può valutare le varie proposte di gite fatte dal forum
mat327_5700 wrote:teo wrote:Io sarei per aprire una sezione dedicata alle varie gite così ognuno può valutare le varie proposte di gite fatte dal forum
Scusa, ma hai visto che ho cambiato il nome al topic in "PROGRAMMAZIONI E PROPOSTE PER EVENTUALI USCITE?"
Ah pardon, proprio sezione... Si, forse sarebbe meglio. Per ora però scriviamo qua.
Coccodrillo wrote:Zurigo? L'estate prossima di sicuro.
Ripeto che sarebbe bello dormire la. Non so quanto costi un hotel però. A volte ne ho trovati di puliti per 65 euro a notte, camera singola, ma non a Zurigo.
Coccodrillo wrote:Zurigo potrebbe essere un esempio per città medio-grandi. Anche per Milano per certi versi, anche se Zurigo è più piccola.
Da vedere...
mat327_5700 wrote:Zurigo ma anche Ginevra. Quanto riguarda Locarno e Berna; c'è qualcosa di trasporti?
Coccodrillo wrote:mat327_5700 wrote:Zurigo ma anche Ginevra. Quanto riguarda Locarno e Berna; c'è qualcosa di trasporti?
Locarno o Lugano: due esempi di come realizzare una rete di TPL in città piccole (rispettivamente di 40.000 e 100.000 abitanti). A Lugano ogni sera e ogni domenica si vede il perfetto concetto di nodo...5 linee per 9 capolinea che ogni 30' si icnontrano e scambiano i passeggeri. Un bus ogni 10' nei feriali, ogni 5' in un caso speciale.
Berna: buona rete per una città di 300.000 abitanti: 3 linee tranviarie e 3 filoviarie. Altre 2 filovie ora sono gestite con autobus perché diventeranno tram a breve. Un paio di autolinee hanno un passaggio ogni 2' in punta. Rete stravolta causa lavori: http://www.bernmobil.ch/kundenservice/d ... tzplan.pdf
Ginevra: è l'ideale per vedere come una rottura di carico è poco amata.
@giolumi: uno slogan è uno slogan, non deve per forza avere un senso letterale, a me non dispiace.
Users browsing this forum: No registered users and 6 guests