AnyFile wrote:Ma il regolamento non prevede che si possano utilizzare una combinazione di due biglietti o una combinazione di un abbonamento più un biglietto.
Lucio Chiappetti wrote:Sarei d'accordissimo sui tornelli interattivi ... consentirebbero di ovviare a molte situazioni sia per le tessere (caricare biglietti oltre ad abbonamenti e usarli quando servono) sia per i COP (caricare titoli diversi e usare quello che serve, e al limite anche viaggi per piu' persone) ... ma lo vedo complicato (sia per l'implementazione che per il perditempo).
Lucio Chiappetti wrote:Muccablu wrote:se implementassero un sistema del genere potresti comprarti serenamente una estensione "oltre Mi2" e tenertela sulla tessera
Oggi piove ed ero carico di libri per cui non ho voluto fermarmi alle nuove DAB a vedere cosa offrono. Quelle vecchie (sotto STIBM) offrivano estensioni singole o doppie (a/r) per (di fatto) Mi3, Mi4, Mi5 ... in realta' credo le chiamassero tuttora "una semizona, due semizone ..." come ai tempi del SITAM.
AnyFile wrote:(ad esempio sulla linea metropolitana M2 se parto da Milano con un abbonamento Mi1-Mi4 valido per Cernusco sul Naviglio (in zona Mi4) e poi un giorno voglio andare a Gessate (in zona Mi6)). Nel caso sia tutto su linea Atm, l'estensione funziona, perché così ha deciso Atm (e non per regola generale), ma non funzionerebbero due biglietti oppure un abbonamento più un biglietto.
serie1928 wrote:Erano apparecchi che hanno quasi 15 anni sulle spalle. Si poteva tenerli fino alla fine tecnica sostituendoli man mano (funzionano anche loro per le tecnologie c-less) che si guastavano con quelli nuovi. Probabilmente una analisi sui costi ha suggerito di cambiarle subito, anche se nutro qualche dubbio.
.mau. wrote:Confermo che si parla di semizone. Io non mi sono fatto troppi problemi, ma altri potrebbero essere spiazzati.
AnyFile wrote:Nella vendita dei biglietti attuali ...uello che compare è Mi1, Mi2, ecc.
AnyFile wrote:Le DAB che vendono biglietti ricaricabili sono di diverso tipo
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 5 guests