Trasporto aereo

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trasporto aereo

Postby MMMM » Thu 25 July 2024; 22:38

Lucio Chiappetti wrote:Non ho seguito molto la faccenda, ormai non volo praticamente piu', ma non ho capito come mai per una operazione che a me appare meritoria e dovuta da tempo l'"Europa" (qualcuno in Europa) abbia messo tanti bastoni dogmatici fra le ruote.


Movimentazioni di alto potere a parte, che sarebbero comunque da verificare e dimostrare visto gli Attori presenti in questa scena, mi sembra l’Europa in materia di aviazione (e non solo..) con l’Italia abbia chiuso occhi, naso, e orecchie per moltissime volte, ora si saranno anche un po’ stancati.
Come finirà questa faccenda non è facile da comprendere, ma ancora una volta si vede come la miope politica Italia da orticello (milanese e romana) riguardo Linate abbia di fatto creato un’ulteriore non piccolo problema. Fosse rimasto a 12 movimenti/ora Linate con le minime limitazioni che vi erano prima di toglierle nel 2015, su richiesta dell’ex compagnia di bandiera ai tempi di Eithad, oggi saremmo di fronte ad una situazione diversa e ad un Paese più forte dal punto di vista aeronautico e commerciale.
MMMM
 
Posts: 2252
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Re: Trasporto aereo

Postby S-Bahn » Fri 26 July 2024; 7:45

Mi risulta difficile credere che i problemi italiani siano dovuti ai "troppi" (troppi in che senso?) voli su Linate.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53268
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trasporto aereo

Postby MMMM » Fri 26 July 2024; 10:01

In tutte le operazioni svoltesi negli ultimi 30 anni riguardo spostamenti, acquisti, vendite, cessioni, ecc. ecc. la questione di Linate è sempre stata protagonista. Questo ne fa anche capire l’importanza che ha. Del restante a cui ti riferisci, se ne è già parlato anche troppo in questo forum. Al riguardo ci sono anche libri di studi e ricerche.
Un’altra volta in questa operazione di acquisto, la realtà è smascherata.
MMMM
 
Posts: 2252
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Previous

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron