vincenzo201 wrote:1) Itinerari alternativi? E quali? La linea a monte del Vesuvio salta molti Comuni, anche abbastanza popolati, e la Circumvesuviana non basta e non raggiunge tutti i Comuni.
2)Questi soldi che "non si riescono a spendere" chi li dovrebbe spendere?
serie1928 wrote:vincenzo201 wrote:1) Itinerari alternativi? E quali? La linea a monte del Vesuvio salta molti Comuni, anche abbastanza popolati, e la Circumvesuviana non basta e non raggiunge tutti i Comuni.
2)Questi soldi che "non si riescono a spendere" chi li dovrebbe spendere?
1) ovviamente per la lunga percorrenza e le merci, sempre che ce ne sia che percorre la litoranea. Inoltre la linea a doppio binario permette comunque un servizio fino al punto di interruzione, fermo restando che ci siano comucazioni tra i binari. Se poi non viene fatto, è un altro discorso.
2) in primis RFI che ha un progetto pronto ed è pronta a partire, se non fosse per le opere abusive realizzate dalla proprietà della villa che è andata ad interferire con la proprietã RFI, senza coordinazione. Chi vuole entrare in casa d'altri, bussa. Sempre che sia chiaro dov'ê la soglia.
S-Bahn wrote:Io dico una sola cosa. Se l'interruzione per un motivo del genere fosse capitata ad una autostrada, questa non sarebbe rimasta chiusa per più di tre giorni, ed è già troppo.
S-Bahn wrote:Sono dettagli che non spostano la sostanza. Se veramente temi il crollo del muro metti il rallentamento a 15 Km/h in corrispondenza del transito di fianco al famoso muro della vergogna e non s'ammazza nessuno, anche se dovesse crollare l'intera villa.
S-Bahn wrote: [...] come non è un problema il fatto che il sottofondo della Brebemi sia praticamente una discarica abusiva di fanghi industriali tossici, ed è stato scoperto PRIMA della messa in servizio. C'è in corso una inchiesta che si trascinerà in qualche modo, fosse stata una ferrovia sarebbe di sicuro tutto fermo e bloccato fino a data da destinarsi.
Return to Trasporti urbani in Italia
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests