Lotto 6 - Movibus

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby Slussen » Sun 04 November 2012; 21:17

Una linea autostradale la vedrei bene con i 15 metri.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby teo » Sun 04 November 2012; 22:32

Mi avevano detto che avevano fatto delle prove ma su una linea il bus aveva problemi ad uno svincolo che si incastrava
teo
Moderatore
 
Posts: 20244
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby gabri mi tn » Sun 04 November 2012; 22:33

io le sopprimerei e via andare, a Legnano/Gallarate e Busto hanno già il treno per Milano, Suburbano e Regio(express ?) e le linee su gomma tradizionali. Al solito chi tutto e chi niente...
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby teocrazia » Mon 05 November 2012; 11:35

Slussen wrote:Una linea autostradale la vedrei bene con i 15 metri.


troppo lungo per gli svincoli italiani
teocrazia
 
Posts: 180
Joined: Thu 19 April 2012; 9:22

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby atmfan » Mon 05 November 2012; 11:35

Allora meglio 18mt autosnodato
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby teo » Mon 05 November 2012; 11:41

In autostrada meglio un bipiano
teo
Moderatore
 
Posts: 20244
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby teocrazia » Mon 05 November 2012; 19:47

atmfan wrote:Allora meglio 18mt autosnodato



non puoi tenere la gente in piedi in autostrada

L' ideale come capienza è un due piani ma con che costi
E, dulcis in fundo, trovarne di linea non è che il mercato ne offra molti
teocrazia
 
Posts: 180
Joined: Thu 19 April 2012; 9:22

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby msr.cooper » Mon 05 November 2012; 20:26

Le persone che usano il bus Legnano-Milano lo fanno perché vogliono arrivare a... Cadorna! Conosco anche alcune persone che lo utilizzano perché "è più sicuro del treno".
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby gabri mi tn » Mon 05 November 2012; 21:02

beh, che si arrangino costoro :lol:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby msr.cooper » Mon 05 November 2012; 21:58

Guarda, quoto! :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby atmfan » Mon 05 November 2012; 22:25

teocrazia wrote:
atmfan wrote:Allora meglio 18mt autosnodato



non puoi tenere la gente in piedi in autostrada

L' ideale come capienza è un due piani ma con che costi
E, dulcis in fundo, trovarne di linea non è che il mercato ne offra molti


1) lo so non li fai stare in piedi. Comunque per brevi percorsi è ammesso (certo milano - legnano non è un breve percorso ma neanche lunghissimo).
2) a due piani li hanno in pmt e stav mi pare (ex sila). Potrebbero cederli alla Movibus e movibus dà dei suoi alla pmt/stav
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby teocrazia » Tue 06 November 2012; 13:27

il 2 piani stav è del 2001, alzerebbe tantissimo l' età media e su Milano non puoi permettertelo
Quelli Pmt mi pare siano li come età (ayats carrozzati mauri anche loro con motore MB)

Nuovi di linea credo li faccia solo la Neoplan ma da quel che ricordo a circa 500mila euro l' uno

Inoltre oltre ai problemi "classici di consumi superiori, manutenzione e usura superiore, è difficile inserirlo nelle turnazioni perchè necessita di un autista "con occhio" quindi non puoi inserirlo in una rotazione normale e, soprattutto, in caso di guasto/fermo macchina ti trovi l' utenza che rimane a piedi

Secondo me è molto più semplice mettere un bis
teocrazia
 
Posts: 180
Joined: Thu 19 April 2012; 9:22

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby atmfan » Tue 06 November 2012; 13:28

Che c'entra che è del 2001 teocrazia? Abbiamo dei cityclass che fanno pena e sono datati (non so se hai mai preso la 62)
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby Simo210FT » Tue 06 November 2012; 14:33

Che li fanno di linea c'è solo Ayats, Neoplan mi sembra siano solo gt, come anche Setra.

atmfan wrote:Che c'entra che è del 2001 teocrazia? Abbiamo dei cityclass che fanno pena e sono datati (non so se hai mai preso la 62)


Stiamo parlando di extraurbano, a Milano mezzi del genere avrebbero vita breve, a Pavia vanno avanti ancora 5 anni minimo...
La Terra non è un'eredità dai nostri genitori, ma un prestito dai nostri figli.
User avatar
Simo210FT
 
Posts: 521
Joined: Tue 11 January 2011; 18:54
Location: Pavia

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby teocrazia » Tue 06 November 2012; 16:23

Parlo del capitolato del contratto di Milano che prevede una anzianità massima di 15 anni e delle offerte (non conosco quella movibus) che prevedono età medie inferiori per cui un mezzo ( seppur perfettamente funzionante) non possa essere in parco mezzi. Sull' urbano non ho idea di quale sia l' età massima da capitolato
Di setra gt ne ho visti parecchi quando sono andato alla evobus, spettacolari
Di Neoplan mi sembrava di averne visti in rete che facevano collegamento in inghilterra verso un aeroporto ma potrebbe essere una linea considerata turistica e con dei gt in uso
teocrazia
 
Posts: 180
Joined: Thu 19 April 2012; 9:22

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests