Corriere wrote:Sciopero senza preavviso degli autisti Movibus. Difficoltà in diversi comuni
Trasporti in crisi a Magenta, Legnano e Castano. Il personale protesta per la riorganizzazione del lavoro autobus extraurbani
MILANO - Giornata disastrosa per pendolari e studenti delle linee «Movibus». Dalle prime luci dell'alba è in corso uno sciopero senza preavviso dei 192 autisti dell'azienda, che gestisce le linee di autobus extraurbani nelle zone di Magenta, Legnano e Castano, con capolinea in provincia e anche a Milano, a Molino Dorino, Lampugnano e Cadorna. A informarne è l'azienda con una nota sul proprio sito (http://www.movibus.it/stato-di-agitazione.html). Lo sciopero «selvaggio» è stato proclamato dai lavoratori riuniti in assemblea nel deposito di Busto Garolfo, dopo la rottura della trattativa sindacale sulla riorganizzazione del lavoro. L'azienda cercherà di ripristinare il servizio entro le prime ore del pomeriggio. Per informazioni si può chiamare l'800.984.362.
Movibus wrote:STAMANI IL PERSONALE VIAGGIANTE, COORDINATO DALLE ORGANIZZAZIONE SINDACALI AZIENDALI (RSA), SENZA ALCUNA COMUNICAZIONE PREVENTIVA O CONFORME ALLA NORMATIVA VIGENTE, SI E' ASTENUTA DALLA PROPRIA PRESTAZIONE LAVORATIVA. SOLO ALCUNI CONDUCENTE HANNO EFFETTUATO IL PROPRIO SERVIZIO.
ALLE ORE 12.00 ODIERNE, 26 OTTEBRE 2011, E' STATO SIGLATO UN DOCUMENTO D'INTESA TRA LA DIREZIONE E LE RAPPRESENTANZE SINDACALI AZIENDALI E TERRITORIALI.
IL SERVIZIO PERTANTO E' STATO QUINDI RIPRISTINATO SU TUTTE LE LINEE E NEL L'ARCO TEMPORALE DI CIRCA 1 ORA VERRA' ASSICURATA UNA NORMALE EROGAZIONE DELLE CORSE PREVISTE DA ORARIO AL PUBBLICO.
CI SCUSIAMO VIVAMENTE CON TUTTI I NOSTRI UTENTI PER IL DISAGIO ARRECATO.
LA DIREZIONE DI ESERCIZIO
teo wrote:Non per giustificare nessuno, ma ti sei chiesto almeno il perchè di tutto ciò? Mica lo fanno per divertimento!
avc wrote:beh però delle corse sono saltate per lo sciopero improvviso...spero vengano sanzionati come avvenne a milano quel famoso nefasto giorno!
Users browsing this forum: No registered users and 12 guests