ciao bagai manca un pezzo riguardo la circolazione a b.u. serale.purtroppo la banalizzazione esiste,in linea 2 solo nelle tratte tra cascina gobba e vimodrone e tra cascina antonietta e gessate mentre in tutte le altre tratte,in caso di b.u. viene istituito il blocco telefonico con pilota(che in genere è un macchinista)al quale è demandata la sicurezza che nel tratto interrotto è presente un solo treno infatti il r.c.t. prescrive che,in caso di circolazione a b.u. con pilotaggio nessun treno marciante sia in senso legale che in senso illegale possa partire dalle stazioni che delimitano la tratta ridotta a b.u. senza la presenza del pilota a bordo o di una prescrizione precisa firmata dal pilota e controfirmata dal macchinista.per quanto riguarda le tratte banalizzate tutto questo non esiste in quanto gli ACEI gestiscono direttamente la sicurezza e i treni viaggiano con ripetizione segnali a bordo attiva
la linea 3 è nata totalmente banalizzata quindi il servizio di pilotaggio,pur previsto dal r.c.t. non viene mai effettuato.per la linea 1 il servizio di pilotaggio viene effettuato solo in caso di grave guasto agli apparati della linea o in caso di chiusura di una parte della stessa