riesumo questo topic per non continuare OT in aptri dove abbiamo già parlato su questo argomento. nonostante l'intervento iniziale non c'entri molto con l'argomento, il titolo calza a pennello.
abbiamo parlato più volte del fatto che tracciare le linee discontinue a dividere le corsie nelle carreggiate più ampie, in primis quelle delle circonvallazioni, se ne trarrebbe solo vantaggio, come ordine del traffico e della strada (e di conseguenza la capacità della stessa), e il disincentivo per parte degli automobilisti al posteggio in doppia fila. bhè, mentre sul ponte delle milizie è stato fatto qualcosa in avanti, pare che nel resto della città non basta l'immobilismo, anzi si tende ad andare indietro.
quì ci troviamo in piazza ghirlandaio, dove prima la carreggiata era divisa in due corsie (anche se sono in prossimità del semaforo) delle quali una dedicata a chi prosegue dritto o svolta a destra, emntre l'altra esclusivamente per andare diritto. poi chissà come, e chissà quando, si sono messi d'mpegno per rimuover eil tutto e lascaire la classica e anonima riga bianca di stop nei pressi delle strisce pedonali, e coprire il tutto con la solita ignota sostanza nera.