La nuova linea potrà offrire, nella tratta fra il Parco Nord e Calderara, per 16 minuti di percorrenza, 80.000 posti al giorno, di cui 22.720 a sedere, e 40.000 (11.920 a sedere) nella tratta di 25 minuti fra Calderara e Seregno, per una velocità media di 21 km all’ora. Attualmente, la metrotranvia ci mette 38 minuti da Milano a Desio, offrendo al massimo 15.000 posti al giorno.
La previsione di esercizio calcola 320 corse al giorno nella prima tratta, con la frequenza di un mezzo ogni 4 minuti nelle ore di punta, e di 160 corse nella tratta da Calderara a Seregno, con una frequenza di punta di un tram ogni 8 minuti.
Ulk wrote:In che senso " si passano settimane di riposo?
ricc404 wrote:L'extraurbano sarà P.le Maciachini - Seregno.
friedrichstrasse wrote:ricc404 wrote:L'extraurbano sarà P.le Maciachini - Seregno.
Far penetrare il Desio fino a Maciachini DA SUBITO sarebbe un'idea troppo intelligente?
Users browsing this forum: No registered users and 8 guests