MT Milano-Seregno

I tram, urbani ed interurbani

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Postby S-Bahn » Sun 13 April 2008; 18:50

O magari è solo un tram bidirezionale? 8--)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Postby Trullo » Sun 13 April 2008; 21:38

Il fatto che non ci sia nessuno in cabina di guida fa propendere per quest'ipotesi 8--)
Un mezzo senza conducente e con guida a sinistra sarebbe stato francamente troppo 8--)
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Postby Cristian1989 » Mon 14 April 2008; 18:00

Frequenze ed orari dell'ipotesi d'esercizio:
Dal sito: Comune di Bresso (intero articolo)
La nuova linea potrà offrire, nella tratta fra il Parco Nord e Calderara, per 16 minuti di percorrenza, 80.000 posti al giorno, di cui 22.720 a sedere, e 40.000 (11.920 a sedere) nella tratta di 25 minuti fra Calderara e Seregno, per una velocità media di 21 km all’ora. Attualmente, la metrotranvia ci mette 38 minuti da Milano a Desio, offrendo al massimo 15.000 posti al giorno.

La previsione di esercizio calcola 320 corse al giorno nella prima tratta, con la frequenza di un mezzo ogni 4 minuti nelle ore di punta, e di 160 corse nella tratta da Calderara a Seregno, con una frequenza di punta di un tram ogni 8 minuti.
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Postby linea 91 » Mon 14 April 2008; 18:03

meglio di un urbano.....

ma sulla Niguarda - Calderara prolungheranno il 4 ???

ma poi dov'è calderara
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
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Postby Trullo » Mon 14 April 2008; 18:03

Sicuramente è già stato detto, ma a calderara ci sarà oppure no una rottura di carico?
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Postby Cristian1989 » Mon 14 April 2008; 18:06

Il 4 diventerà Cairoli M1-Paderno (Calderara)
A Calderara verrà creato un punto d'interscambio anche per le autolinee delle zone circostanti.
Alla fermata Paisiello (Paderno), in corrispondenza con lo svincolo della tangenziale nord (A52) ci sarà un parcheggio d'interscambio.
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Postby ricc404 » Tue 15 April 2008; 12:10

L'extraurbano sarà P.le Maciachini - Seregno.
Ma il capolinea di Calderara come sarà? Sulla relazione tecnica si parla di quattro binari, ma poi nel dettaglio non si capisce nulla. :oops:
Sempre nella relazione per quanto riguarda le frequenza si spiega 8' per Cairoli-Calderara e 8' per Maciachini - Seregno. Per una somma di 4' nel tratto Maciachini-Calderara.
Saluti.
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Postby Cristian1989 » Tue 15 April 2008; 19:58

I 4 binari a Calderara si intendono, più o meno, come l'attuale di Niguarda (sono 4 binari paralleli se notate, 2 di capolinea e 2 di transito).
Tral'altro dal PDF si legge che la strada "circumnavigherà" l'anello in modo che il traffico veicolare non intralci i tram e viceversa (meglio della situazione di Niguarda).
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Postby Autotreno » Wed 16 April 2008; 20:43

Basta che non mi tocchino la Z219 dove si passano settimane di riposo quando l'abbiamo in turno...
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
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Postby Ulk » Wed 16 April 2008; 21:08

In che senso " si passano settimane di riposo? :D
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Postby Autotreno » Wed 16 April 2008; 21:24

Ulk wrote:In che senso " si passano settimane di riposo? :D

Che ci si lavora bene,c'è poco carico e la viabilità tranne qualche orario con il 18Mt è buona e consente di arrivare bene al capolinea,e se si arriva bene ci si riposa anche!
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
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Postby friedrichstrasse » Sun 20 April 2008; 23:21

ricc404 wrote:L'extraurbano sarà P.le Maciachini - Seregno.


Far penetrare il Desio fino a Maciachini DA SUBITO sarebbe un'idea troppo intelligente?
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Postby S-Bahn » Sun 20 April 2008; 23:32

Sì, troppo intelligente.
Ne avevamo parlato nei mesi scorsi, ti sei perso qualche post e riassumo brevemente.

Per due volte, a cavallo di Natale, sono saltati viaggi già programmati a Francoforte per acquistare dell'ottimo materale usato articolato e bidirezionale, proprio per permettere ai tram di arrivare in Maciachini.
Coi bloccati sarebbe anche possibile, ma effettivamente non è un materiale molto adatto e ATM ha ingigantito le difficoltà.

Quando si è concretamente presentata la possibilità ATM per ben due volte è riuscita a fare saltare i viaggi a Francoforte.
Speriamo almeno che la riqualificazione sia ormai arrivata ad un punto del non ritorno.
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Postby stefralusi » Sun 20 April 2008; 23:36

friedrichstrasse wrote:
ricc404 wrote:L'extraurbano sarà P.le Maciachini - Seregno.


Far penetrare il Desio fino a Maciachini DA SUBITO sarebbe un'idea troppo intelligente?

ci sono problemi di adeguamento dell'armamento tranvierio in relazione alla particolare sagoma dei cuori rispetto alle diversità di bordino. E' un problema già citato, ma che si può ovviare solo con brutti rallentamenti a passo d'uomo...
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Postby S-Bahn » Sun 20 April 2008; 23:38

Peccato che quando sono stari rifatti gli scambi si sapeva benissimo del problema e sono stari rifatti in questo modo apposta per creare difficoltà al passaggio dei bloccati.
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