riprendiamo qui la discussione che è partita nel topic "Nuovo tpl". Per me ribadisco su certe linee periferiche ci vanno bus da 8 mt di giorno e di notte. Su certe linee di forza e sulla maggioranza delle linee N bisogna mettere 18 metri magari in particolare nei week-end
... a me invece in generale non piace il taglio da 8m (a meno di particolari limitazioni dovute a passaggi particolarmente difficili).
Personalmente non mi dispiace la scelta ATM di standardizzare gli autobus sui tagli da 12m e 18m; se proprio si volesse valutare un taglio diverso opterei per 10m, 12m e 18m...
beh allora se si vuole essere variegati si possono usare bus da 8 10 12 15 18 metri...ovviamente scherzo però i 15mt sono una valida alternativa ai 18 mt magari x linee suburbane
Uff, gli dava proprio fastidio posare due binari? Avranno risparmiato sul ferro, ma mi chiedo quanto hanno speso per la ventilazione, dovendo gestire l'allontanamento dei gas di scarico.
già...e comunque mi pare poco ecologico mettere dei bus in galleria...e mi sembra che quel modello non sia nuovo...certo se ci fossero euro 5 o gpl...ma alla fine si meglio mettere due binari...così diventava metro tradizionale