Page 7 of 7

PostPosted: Thu 26 April 2007; 19:59
by teo
Bastava fare cenno di stare zitto con l'indice davanti alla bocca no? Questo mi sembra che sia internazionale!

PostPosted: Fri 27 April 2007; 16:24
by linea 91
per questo il topic si chiama autisti e "cortesia"

PostPosted: Sat 16 June 2007; 19:02
by danny1984
Riesumo, a malincuore, il thread per segnalare che oggi sulla 61 (tab. 44) il conducente si è comportato da cafone.
Non si è accorto della fermata prenotata ed ha tirato dritto, alle rimostranze dei passeggeri che dovevano scendere ha risposto che avevano prenotato dopo la fermata (falso) e che la prossima volta si devono svegliare prima. Ma come si permette di dire a degli sconosciuti (clienti tra l'altro), che sono pure dalla parte della ragione, che si devono svegliare prima?

PostPosted: Sat 16 June 2007; 23:58
by Tranviera
danny1984 wrote:Riesumo, a malincuore, il thread per segnalare che oggi sulla 61 (tab. 44) il conducente si è comportato da cafone.
Non si è accorto della fermata prenotata ed ha tirato dritto, alle rimostranze dei passeggeri che dovevano scendere ha risposto che avevano prenotato dopo la fermata (falso) e che la prossima volta si devono svegliare prima. Ma come si permette di dire a degli sconosciuti (clienti tra l'altro), che sono pure dalla parte della ragione, che si devono svegliare prima?


Per aver risposto così chissà in che tono e con che parole erano le rimostranze dei passeggeri.....E come si permettono i clienti (degli sconosciuti) che il più delle volte sono in torto marcio a dare del tu e sbraitare alzando la voce contro il conducente?
Ricordiamoci che anche se da una delle due parti (autista e passeggeri) è stato commesso un errore (errarre è umano) basta usare cortesia e gentilezza e non si arrivano a certe scene...il problema è che davanti all'errore del conducente i passeggeri non sono quasi mai cortesi e di conseguenza non lo è nemmeno l'altra parte....meglio non pretendere le buone maniere se per primi non le si usano 8--)

PostPosted: Sun 17 June 2007; 10:55
by danny1984
Purtroppo no, se si fossero comportati male i passeggeri non l'avrei nemmeno scritto perchè se lo sarebbero meritato. Io stesso gli avrei detto di non esagerare. Ma in questo caso la reazione è stata sproporzionata.