Astro wrote: i due binari centrali dedicati alla linea veloce e i due binari esterni dedicati alla linea lenta,
Astro wrote:Quello che intende friedrichstrasse è che treni che vanno nella stessa direzione fermano alla stessa banchina a isola, in modo da consentire un rapido interscambio tra treni veloci e treni lenti. Ciò porterebbe ad avere, ad esempio, i due binari centrali dedicati alla linea veloce e i due binari esterni dedicati alla linea lenta, mentre le due linee in questione hanno i binari lenti da una parte e quelli veloci dall'altra.
Dipende da cosa c'è agli estremi della linea. Con i binari lenti esterni hai l'accesso diretto dalla strada a tutte le stazioni, con i binari centrali lenti costringi la maggior parte della gente a farsi due rampe di scale. E che nessuno mi citi il 90% delle nuove realizzazioni (Affori, Villapizzone, Bovisa, ...), che hanno sicuramente preso l'ispirazione da Gorgonzola M2 per quanto riguarda i percorsi.Trullo wrote:Meglio ancora il contrario così le due linee non si intralciano a vicendaAstro wrote: i due binari centrali dedicati alla linea veloce e i due binari esterni dedicati alla linea lenta,
S-Bahn wrote:Non è una novità che Westfield voglia collegare il suo centro commerciale a Linate perché (a me fa specie ma è così) la loro clientela è internazionale.
In quest'ambito ne hanno studiate diverse di soluzioni più o meno economiche (ricordate l'idea di funivia Segrate-Linate?) ma la più sensata, anche se più costosa, è quella del prolungamento di M4.
Ma a questo punto, un po' per M4 e un po' per avere comunque più utenza, spingono per portare la stazione porta da Pioltello a Segrate. Avrebbe senso con M4 a Segrate anche se sperano che gli abitanti di Piotello non si accorgano che rimangono solo con S5 e S6.
indaco1 wrote:Che controindicazioni ci sono a chiudere ad anello una linea metropolitana, una a caso la MM4
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 4 guests