Page 3 of 3

PostPosted: Mon 10 September 2007; 16:13
by brianzolo
niente da dire sulla fermata biassono-lesmo della molteno, sarebbe la soluzione migliore ma l'inversione poi si fa a triuggio (credo) e la capacità è quella che è

la soluzione navette a lissone potrebbe anche comportare una unica linea navetta tra la zona elvezia, i megaparcheggi della zona sud di lissone, raggiungibili con la valassina direttamente da sesto autostrade (i centri commerciali esselunga e leroy merlin potrebbero anche chiudere una domenica all'anno) e naturalmente la stazione s9 senza intasare la zona della villa reale arrivando direttamente a vedano da ovest

ps
da venerdi a domenica tutto il centro di lissone era assolutamente deserto e vivibilissimo, tutto il traffico era dirottato sui viali esterni,
la ipotetica navetta ci andrebbe a nozze, viabilisticamente parlando meglio che piazzale mazzini e porta castello :wink: 8--)
e comunque credo che neppure il sindaco leghista di lissone chiederebbe per questo di chiamere il GP "di Lissone" :lol:

PostPosted: Mon 10 September 2007; 16:28
by S-Bahn
T'ho detto, il problema non è di percorsi stradali (ma fino a un certo punto, dove giri i bus, a S. Maria delle selve?), ma di convincere la gente a scendere a Lissone per andare a Monza.
Inoltre Monza ha comunque una raggiungibilità ferroviaria che è il triplo di Lissone.
Anni fa poi, praticamente senza servizio sulla Chiasso, il problema non si poneva neppure.
Ora sì, per fortuna. :wink:

PostPosted: Mon 10 September 2007; 16:44
by brianzolo
giusto

propongo solo una soluzione integrativa o alternativa per il 2008 8--)