Domandona:
Ieri, ho visto la mappa a bordo di un treno, come diceva Lucio diventa parecchio distorta, ma...
Siamo sicuri che abbia senso avere una mappa solo urbana?
Perchè, alla fine, se aggiungi le S, escludendo che la mappa sia di ATM, cosa che all'utente non deve fregare, per qual motivo allora io devo avere Gessate sulla mappa ma non Vanzago?
A Monaco, per esempio, non c'è una mappa solo urbana. C'è quella U+S che quindi contiene tutte le S, fino al capolinea (questa
https://www.perob.com/wp-content/upload ... v-high.jpg).
Sui treni della metropolitana, ci sono quelle mappe appese non ricordo dove (a Berlino, per esempio, sono appese molto grandi sulla
parete mobile che c'è nel collegamento fra le due carrozze (come si chiama?), e ce ne sono di piccole nel punto dove sono appese le nostre
A Monaco, tornando al primo esempio, sui treni della metropolitana ci sono le mappe U+S che riportano l'intera rete S, e poi delle mappe solo delle linee della metropolitana sopra le porte, dove da noi si appende la mappa della singola linea (questa:
https://mapa-metro.com/mapas/Munich/map ... munich.png)
Così come sulla S-Bahn, ci sono lungo il treno le mappe U+S, e sopra le porte le mappe solo S, e così pure sui tram (si, ci sono mappe della rete tramviaria)
Oppure si fa Vienna (cosa che personalmente non mi piace). Ossia si rappresentano le relazioni S come se fossero delle linee della metropolitane, con un loro colore, e la mappa a quel punto è solo urbana
Dunque, la domandona è: Ha senso avere delle mappe M+S che rappresentino la tratta extraurbana solo della M2?