corsia preferenziale in sede protetta per la 92

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby Patrick » Mon 16 October 2006; 10:22

all'incrocio piceno/archimede le scale del passante sono presenti nella parte centrale di viale piceno e quindi questo permetterà un razionale interscambio tra la 92 e il passante stesso, qualora venisse realizzata la corsia centrale dove ora è presente un'aiuola
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby GLM » Mon 16 October 2006; 23:56

già, ma l'interrogativo che ci ponevamo inizialmente era questo: c'è spazio a sufficenza tra le due scale del passante per fare una preferenziale?
User avatar
GLM
 
Posts: 17323
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Patrick » Tue 17 October 2006; 9:59

a mio avviso sì, ovviamente bisognerebbe fare la corsia proprio a raso con le scale.. ma sicuramente c'è posto a sufficienza
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby Jack_A » Tue 17 October 2006; 11:11

Provate a confrontare sulla aerofotogrammetria di pagine gialle visual, mantenendo la stessa scala: lo spazio tra le due scale è maggiore di quello tra le scale poste sulle banchine della preferenziale a Romolo.[/img]
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Postby Giorgio L » Tue 17 October 2006; 21:31

Romolo (ruotata di 90 gradi)
Image

Dateo
Image


Sembrerebbe di si'. Ma anche se lo spazio non fosse sufficiente, come dicevo basterebbe istituire un tratto a senso unico alternato.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby Patrick » Wed 18 October 2006; 10:14

per me ci passa tranquillamente la 92 in viale piceno... ho lavorato tanto tempo in quella zona e ho avuto modo di osservare attentamente quello spazio compreso tra le due scale.. :lol:
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby paco_74 » Wed 18 October 2006; 11:02

Patrick wrote:per me ci passa tranquillamente la 92 in viale piceno... ho lavorato tanto tempo in quella zona e ho avuto modo di osservare attentamente quello spazio compreso tra le due scale.. :lol:


anche secondo me ci passano due filobus senza problemi
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby teo » Wed 18 October 2006; 11:26

Lo penso anch'io giudicando dalle foto 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20241
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby msr.cooper » Wed 18 October 2006; 18:37

Anche in questo caso, San Google Earth è venuto in nostro soccorso 8--)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby skeggia65 » Wed 18 October 2006; 19:54

E' un'ovvia predisposizione alla preferenziale!
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15922
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby friedrichstrasse » Thu 19 October 2006; 15:55

Concordo!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby GLM » Thu 19 October 2006; 20:41

beh, e allora il problema dov'è? :lol:
User avatar
GLM
 
Posts: 17323
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby filo_2k » Thu 19 October 2006; 20:48

secondo me basterebbe mettere uno di quei cordoli gialli in plastica a delimitare la preferenziale gia esistente, come è stato fatto in 22marzo
vedrete che in questo modo la gente non parcheggera piu sulla preferenziale...
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

Postby teo » Thu 19 October 2006; 21:22

Non ho presente ma concordo pienamente per 'idea! :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20241
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby filo_2k » Thu 19 October 2006; 21:30

teo wrote:Non ho presente ma concordo pienamente per 'idea! :wink:


è un semplicissimo cordolo di plastica giallo, che in caso di bisogno (tipo uno che ha parcheggiato lo stesso) si puo tranquillamente scavalcare a bassa velocita ma da cmq la sensazione di una corsia separata dal resto della strada
mi pare ci siano anche per separare la corsia della 94 "contromano" in molino delle armi o li vicino...
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests