by monzy89 » Mon 23 May 2011; 2:39
non c'è problema, chiedo nuovamente scusa io per il metodo usato nel postare (purtroppo però non riesco a cancellare l'intervento...)
ad ogni modo, riguardo al prolungamento M1 per Monza è una notizia che non sapevo (che i lavori stiano per iniziare) e che mi rende molto lieto
riguardo invece alla metrotranvia Garibaldi-Bicocca, ho scritto volontariamente progetto abbandonato (anche se dovevo specificare la sovrapposizione di M5), allineandomi con atm che ha realizzato la metrotranvia 31 e progettato subito dopo m5 sullo stesso percorso (da quel che so è anche previsto il prolungamento a Cinisello, esattamente come il tram) e ammetto che la cosa mi fa un po' rabbia: che bello sarebbe stato avere la metrotranvia?? è vero, velocità commerciale inferiore, ma costi (penso) non paragonabili, maggior capillarità di servizio, ricucitura tessuto urbano in zona fiera (a mio parere abbastanza sconnessa dal punto di vista trasportistico e forse anche urbanistico...
certo, per come vengono realizzate a milano le metrotranvie (senza asservimento) sarebbe stata lenta e quindi non preferibile per molti utenti al trasporto privato, però mi piace continuare a sognare che in una Milano più attenta a queste cose con i soldi spesi per m4 e m5 si sarebbe forse potuta riempire la città di metrotranvie con velocità più elevate di quelle attuali
un saluto a tutti
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte