by luca » Sun 29 September 2024; 8:32
Ieri sera (19:30, non mezzanotte) mi avvio con tranquillità verso Forlanini, immaginando di trovare in tempi rapidi qualcosa verso Garibaldi. Sorpresa sorpresina! La S5 girava OGNI ORA.
Ho scoperto poi, che la metà delle corse partiva da Garibaldi superficie verso Varese (giusto per dire, Gazzara Schiranno aveva il doppio dei treni di Melzo, non so se ci intendiamo)
Visto che la precendente S6 era passata da tipo due minuti, il treno successivo sarebbe arrivato in mezz'ora bella e buona. Altri passeggeri che dovevano andare a Treviglio erano semi sperduti. Ho suggerito di arrivare a Pioltello con S6 poi R/RE e mi hanno guardato storto, dicendo che preferivano andare in Centrale (come?) a prendere il Verona, perdendo così la bellezza di un'ora.
Scemo io, che non ho suggerito di fare S9+Brescia, visto che incredibilmente la S9 stava arrivando (pazzesco, che future of mobiliti è mai questo, con la S9 che arriva?!), ma mi è venuto in mente dopo
Nessuna indicazione sui motivi per cui la S5 viaggiava con la metà delle corse tagliate, di sabato sera, in uno dei tratti più urbanizzati dell' area metropolitana. Bisognerà chiedere alla piattaforma Darwin, secondo me è il future of mobiliti. Fra l'altro, pur nel tentare di comprendere la mente distorta di questa gente, mi sfugge il senso di troncare una S5 su due, lasciando con un treno ogni ora tutto l'ovest milanese, piuttosto che troncare tutte le S6 a Garibaldi superficie, più o meno a parità di chilometri.
Qualcuno ne sa di più?
Ah, a proposito: ho scoperto che la 923 per Segrate, passa solo FER5, adesso. Mentre ho visto girare i furgonati del "chiamabus" belli vuoti a zonzo senza meta. Nel mentre, gente che avrebbe preso la 923, me compreso, a piedi per i campi. Il future!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu (G.Rodari)