fabiolanzafame wrote:serie1928 wrote:fabiolanzafame wrote:Beh, un CT della R2 delle 20.18 per Bergamo da Arcene ha dichiarato di essere in Trenord "solo per soldi"...
Basta che per quei soldi faccia bene il suo lavoro. Il lavoro è necessario per guadagnare quei soldi che ti servono per vivere.
Non è sbagliato.
Magari “per passione” fa altro.
Non condivido. Io credo che una persona che decide di lavorare in ferrovia lo fa perché sente che è la sua missione, dato che è consapevole del fatto che, indipendentemente dalla tipologia del treno:
1) Sei sempre in giro, spesso lontano da casa per più giorni e per tanti kilometri;
2) Rinunci ai fine settimana, alle feste e ad altre cose passate con i tuoi cari;
3) Hai ovviamente un rischio, che c'è in tutti i posti di lavoro e che non devi sottovalutare.
Chi lavora solo per soldi avrà le sue motivazioni, ma comunque non mi stupirei se questo è l'andazzo di Trenord...
serie1928 wrote:Esiste anche il senso del dovere, che è prioritario rispetto anche alla passione. Senza senso del dovere la passione è solo un passatempo.
fabiolanzafame wrote:Aggiungo che vale il contrario. Il senso del dovere senza passione o interesse, a mio parere, vivere il proprio lavoro come un qualcosa che devi fare così tanto per.
luca wrote:Quando le cose belle ci sono, è giusto dirle
S9 24971, ovviamente niente annunci ma il CT passa per le carrozze a dire le fermate, giuro che mi ha strappato un sincero sorriso
È bello vedere singole persone lavorare con professionalità e col sorriso sulle labbra
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 9 guests