by Andrea99VR » Mon 27 August 2018; 11:51
Salve a tutti, mi ripresento sono Andrea, ero attivo sul forum diversi anni fa con diverso user name e oggi ho il piacere di ritrovare il forum aperto.. Contribuisco con le mie osservazioni, avendo una casa estiva a Brenzone vi riporto che:
-Brenzone vede due corse aggiuntive al giorno provenienti da Malcesine effettuate con Mn. San Marco, una al mattino e una al pomeriggio, entrambe le corse arrivano deserte da Malcesine ma devo dire ripartono con un buon numero di passeggeri alla volta della stessa località
-Malcesine con l'aggiunta della fermata "passeggeri" sulla corsa veicoli Limone-Malcesine si vede diventare lo scalo con più battelli in assoluto durante le giornate.
-Motonave Italia in servizio al posto della Zanardelli che si sta "svecchiando" a Peschiera.
-Aliscafo predominante, Freccia Delle Riviere (ristrutturato, riverniciato e con nuovi motori, "vola" letteralmente, e che sound!)
-Massiccio utilizzo, davvero non ne ho ricordo di una presenza così costante, delle motociabatte Catullo e Parini sulle corse Cat.
-Catamarano Freccia Del Garda, l'unico della serie Tivano, originariamente destinato al Lago Di Como, si è uniformato allo stile di D'annunzio e Verga, è stata di fatto tagliata completamente la cabina al ponte superiore per renderla un "ponte sole" (comunque coperto) come sui due Cat. citati in precedenza.
-Motonave Brennero, ristrutturata recentemente è già completamente annerita dai fumi di scarico, stessa triste situazione per la Motonave Baldo, buono il riempimento di questi grandi natanti sulle corse Alto-Basso Lago e viceversa.