C’est très bien qu’il y ait des Français jaunes, des Français noirs, des Français bruns. Ils montrent que la France est ouverte à toutes les races et qu’elle a une vocation universelle. Mais à condition qu’ils restent une petite minorité. Sinon, la France ne serait plus la France. Nous sommes quand même avant tout un peuple européen de race blanche, de culture grecque et latine et de religion chrétienne. Qu'on ne se raconte pas d'histoires !
S-Bahn wrote:Se avesse fatto apposta per fare parlare di sé? Altrimenti la spiegazione è quella di un una dozzinale gaffe verbale, peraltro estrapolata da un intero periodo.
Non è uno venuto dal nulla, è conosciuto come sindaco di Induno e poi sindaco di Varese. E' stato consigliere regionale e mai si è fatto conoscere come razzista o peggio nazista.
Stamattina alla radio sentivo dei commenti. Il più bello, si fa per dire, era quello di Flaiano "le razze non esistono".
Ora, non vanno stabilite politiche sulle razze e non devono esistere gerarchie basate su questo, ma dire che le razze non esistono mi sembra più demagogico, ideologico e antiscientifico che dire, maldestramente quanto vogliamo "Dobbiamo decidere se la nostra etnia, se la nostra razza bianca, se la nostra società deve continuare a esistere" che mi sembra più una preoccupazione (giusta o sbagliata che sia) di difesa che un'intenzione di attacco e prevaricazione.
Return to Sondaggi più o meno folli
Users browsing this forum: No registered users and 7 guests