Su idea di qualcuno ancora un po' spaesato, ho ricreato una discussione per ogni linea, un po' come era sul vecchio forum.
E allora via, Linea 2!
Giorgio L wrote:Ditemi che il bivio Famagosta non e' a raso.
GLM wrote:mah, direi di no, eh! per fortuna di bivìi a raso non ne abbiamo...! comunque si può giù vedere uno dei minitunnel (ci passa solo un treno) che esce da famagosta e sbuca nel cantiere dietro la raffineria (o quello che è, quel coso che sbuffa dietro al parcheggio). l'altro non so dove sia...
msr.cooper wrote:Per fortuna a Milano i bivi in metropolitana non sono a raso (pensate se quello di Pagano l'avessero fatto a raso!!!!)...
E' dalla parte ferroviaria che sarebbero necessari, sti benedetti salti di montone... Già io non mi spiego perchè Bovisa nel 92 l'abbiano fatta così (itinerari che si incrociano in più punti)... Se poi si deve guardare a quanto succede in zona Rho e Monza sulla rete RFI c'è da mettersi le mani nei capelli... Ops, fine OT.
Board Lord wrote:Giorgio L wrote:Ditemi che il bivio Famagosta non e' a raso.
Scusate l'ignoranza cos'è un bivio a raso?
Coccodrillo wrote:Un bivio in una linea a due o più binari in cui si deve "tagliare la strada" ad un binario per andare in una certa dimensione.
Per fare un paragone automobilistico, un'incrocio cittadino con semafori è a raso, uno autostradale in cui, per prendere una strada a sinistra dell'autostrada, vai prima a destra e poi passi dall'altra parte grazie a un ponte (o una galleria) non è a raso. Si dice anche "a salto di montone".
MMMM wrote:nessuno sa niente riguardo all'eventuale prolungamento del ramo abbiategrasso.avevo visto quyalcosa in giro due tre o quattroo fermate oltre abbbiategrasso, ma poi avevo sentito dire che ad abbiategrasso non si riusciva a proseguire..
Users browsing this forum: No registered users and 9 guests