Metropolitane rumorose.

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby giolumi » Sun 19 November 2006; 12:04

bhe perchè la risposta a me è nota, e piu ad "altri" che non lo è :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Jack_A » Sun 19 November 2006; 12:41

giolumi wrote:1) il numero di 60 è quello sempre citato da atm nelle sue cartelle stampa che vengono inviati ai quotidiani, appunto nulla di preciso


Le cartelle stampa non sono documenti ufficiali. Il bilancio sì ed è liberamente disponibile. Cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano? :lol:

2)28 treni (ben inteso treni) in 3-4 anni, bhe allora qui c'è chi afferma il falso, dato che fino a questa estate erano 6 treni in 3 anni (iniziato nel 2003), pertanto o tale prospettiva fa riferimento al futuro o è in palese contraaddizione con la realtà


Dimentichi che dal 2003 c'è stata una lunga fase di prototipazione e sperimentazione delle singole modifiche e poi di integrazione di sistema di tutte le modifiche in un unico intervento di revamping. Solo da pochi mesi è iniziata la "produzione" vera e propria (ed infatti adesso anche le modifiche strutturali alla cassa, che prima erano realizzate sperimentalmente in officina, sono affidate ad un'azienda esterna).

3) i 18 treni di cui parlano per l'acquisto sono i famosi meneghino? oppure anche questi sono già stati acquistati? perchè atm non palra più dei meneghino da quando sono finite le elezioni mentre prima li sbatteva sempre in prima pagina su city?


Sì sono i meneghino. Ok non ne parlano più perchè non ci sono elezioni in vista, ma che significa? I contratti sono stati firmati, i soldi sono stati stanziati, che vuoi di più?

4) ancora una votla viene ribadita questa strana velocità di revamping, 4-5 treni all'anno (a aprte che in un bilncio chiuso dell'anno precedente il numero o è 4 o è 5) ancora in palese contraddizione con la realtà?
quindi i casi sono due: o li tengono nascosti perchè sono troppo preziosi, o non hanno ancora finito di farli percui i tempi sono nettamente maggiori.
da qui escludo per gentilezza la terza opzione: sono tutte balle


Vedi sopra: non è significativo fare i conti sul periodo "sperimentale". Infatti negli ultimi mesi si nota "ad occhio" che la quantità e la frequenza d'impiego dei revamping è notevolmente aumentata.

7)a pagina 35 del bilancio di quale anno? non di quello attualmente sul sito atm (2005)


Scusa, effettivamente era 109 del bilancio 2005.
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Postby giolumi » Sun 19 November 2006; 13:48

da 60 a 28 è un bel cambiamento direi? sopratutto significa che la situazione non cambiera tanto quanto volevano far credere con le false cartelle stampa

(ps: il bilancio ambientale non è attendibile al 100% se non è specificato chi effettua un controllo, ovviamente esternamente, e non si conosce la qualità di questo controllore)

i contratti del meneghino contanto quanto il 2 di briscola perchè se ne sono firmati di questi "contratti" a tonnellate, specie conta poco se fatto prima delle elezioni, dove venne "finanziata" la m4, e altre analoghe amenità con tanto di documenti e grandi conferenze stampe congiunte.

nei fatti atm non da piu segni in merito ne ha palrato di nuovi treni nelal rispsota che ha dato al comitato tramite il difensore civico (dove invece menzionò i revamping)

gira o rigira la velocià non è nota, e in un bilancio che viene reso noto 10 mesi dopo la chiusura dell'anno preso in esame non può riportate un cifra incerta (4-5) mica scrivono che hanno un attivo di 50-60 milioni?????
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Jack_A » Sun 19 November 2006; 15:20

Vabbè piantiamola qui. Volevi delle risposte uffiscili, ma quando te le si danno sono automaticamente classificate come balle elettorali o dati inattendibili. Veramente non capisco l'utilità di questa critica a priori...
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Postby giolumi » Sun 19 November 2006; 17:02

ma per forza ancora non si sa quanti treni all'anno si fanno.... mi sembra piu che chiaro che sia una domanda essenziale!

le altre hanno ricevuto risposte, ovviamente preoccupanti (numero treni esatto)

sui meneghino non vedo cosa aggiungere d'altro, è una settiman di sconvolgimenti dovuta all'uscita di date di apertura spostate, pensi che mi possa bastare uan scenetta con contratto fatta prima delle elezioni?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Sun 19 November 2006; 23:56

giolumi wrote:da 60 a 28 è un bel cambiamento direi? sopratutto significa che la situazione non cambiera tanto quanto volevano far credere con le false cartelle stampa

(ps: il bilancio ambientale non è attendibile al 100% se non è specificato chi effettua un controllo, ovviamente esternamente, e non si conosce la qualità di questo controllore)

i contratti del meneghino contanto quanto il 2 di briscola perchè se ne sono firmati di questi "contratti" a tonnellate, specie conta poco se fatto prima delle elezioni, dove venne "finanziata" la m4, e altre analoghe amenità con tanto di documenti e grandi conferenze stampe congiunte.

nei fatti atm non da piu segni in merito ne ha palrato di nuovi treni nelal rispsota che ha dato al comitato tramite il difensore civico (dove invece menzionò i revamping)

gira o rigira la velocià non è nota, e in un bilancio che viene reso noto 10 mesi dopo la chiusura dell'anno preso in esame non può riportate un cifra incerta (4-5) mica scrivono che hanno un attivo di 50-60 milioni?????


ma alzate le chiappe e andate a vederli in costruzione, anziche fare tante tele di ragno fantasiose!!!!!

per quanto diguarda le UDT in modifica e terminate, risfogliatevi i vari topic. Avevo già messo i dati.
Avevo pure messo i modelli ed i figurini e le immagini della revisione generale, tra l'alòtro già in servizio regolare.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Mon 20 November 2006; 10:37

certo andiamo a vederli in cantiere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D

atm che non risponde a semplici domande ci fa entrare a vedere cosa accade, magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stefralusi tu ci lavori e entri dove ti pare, non confondere la tua condizione con quella degli utenti, l'unico modo per entrare e farlo di straforo con la compiacenza di qualche tuo collega, ma non certo passando dalle vie formali
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Mon 20 November 2006; 17:41

i meneghinio non li fà l'atm ;););)

per quanto riguarda l'RG-revamping , inviate una richiesta di visita cartacea, senza polemizzare su fantasie varie... l'insindacabile giudizio e valutazione sulla fattibilità dipende solo dai contenuti e motivi della visita. Spesso vengono scolaresche, gruppi universitari, stagisti o semplici amatori come tanti che leggono qui e scrivono i loro testi o forum che tutti conoscete benissimo.
Mica c'è nulla da nascondere. Si evita solo di perdere tempo in inutili polemiche.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Mon 20 November 2006; 17:58

scrivila te la richiesta visto che sei tanto informato in merito, tanto la finalità del comitato la conosci ormai

(ora che mi ricrod aspetto ancora uan rispsota da atm sui bilanci cartacei, via mail non è arrivato nulla, devo passare a vedere se hanno spedito qualcosa)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby teo » Mon 20 November 2006; 21:10

I revamping vegono fatti a precotto giusto? Speriamo che per il porte aperte facciano visitare precotto (o dove li fanno).
teo
Moderatore
 
Posts: 20241
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby stefralusi » Thu 23 November 2006; 1:07

giolumi wrote:scrivila te la richiesta visto che sei tanto informato in merito, tanto la finalità del comitato la conosci ormai

(ora che mi ricrod aspetto ancora uan rispsota da atm sui bilanci cartacei, via mail non è arrivato nulla, devo passare a vedere se hanno spedito qualcosa)

Io ci entro ed esco quando mi pare in RG ;)
Ma prenere un telefono e parlare con la "comunicazione esterna" hai provato? 02.4803.11
per quanto riguarda i bilanci cartacei.. ma in sede.. l'avete una stampante ??? :lol: :lol:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Thu 23 November 2006; 15:03

non abbiamo stampanti ne macchine fotocopiatrici... forse hai un idea un po distorta del mondo dell'associazionismo, quando una associazione nasce difficilmente dispone di un capitale da investire (anche perchè non facciamo investimenti)...

quando uno manda una lettera ad atm com comitato, atm non risponde, poichè a noi non interessa relazioniarci con atm come singoli clienti (dato che anche proprio da questo cattivo rapporto nasce il comitato) altrimenti forse, e ripeto forse, qualcosa si concluderebbe

io ho scritto, con tanto di lettera di presentazione del prof, per accedere all'archivio atm, quando finalmente ho avuto rispsota, che consisteva in un numero di telefono con il nome dell'addetta, ho chiamato e son ostato dissuaso dall'andare poiche atm non ha archivio, anzi ha un archivio poverissimo e che facevo meglio a rivolgermi alle FNM, in seguito ho tentato di fissare un appuntamento senza riuscirci?
puo bastare come rapporti con atm?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby S-Bahn » Thu 23 November 2006; 15:07

In via Borsieri mi sembrava che un PC con annessi e connessi ci fosse. Di Ciclobby credo... :wink:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53227
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby giolumi » Thu 23 November 2006; 15:23

non nostro appunto! le cose si pagano.... non non siamo ne ciclobby ne utp, abbiamo sede legale in via borsieri e basta e ci facciamo le riunioni, e paghiamo per questo, ma l''ufficio e di ciclobby e utp e sono cose tutte loro!

ma noi vogliamo il cartaceo è tanto difficile da capire, e lo vogliamo da atm!

perche ferrovie nord ha un modulo di richiesta online con tanto di ringraziamenti e atm non ti da retta? comunque oggi abbiamo la riunione cosi vedo se è arrivato qualcosa
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Jack_A » Thu 23 November 2006; 15:33

giolumi wrote:noi vogliamo il cartaceo


L'erba voglio non cresce nemmeno nei giardini dei re... :D

Sinceramente preferisco che un'azienda pubblica spenda il più possibile per la sua missione ed il meno possibile in ciò che è, tutto sommato, secondario.

Se il bilancio è pubblico ed accessibile sul sito internet, non vedo la necessità che l'azienda spenda soldi a spedirne copie patinate a destra e a manca.

Giolumi, molto sinceramente: mi sembra che tutto questo lamentarsi perchè ATM non ti ha spedito il bilancio cartaceo sia eccessivo e pretestuoso. Mi sembra quasi che tu sia più interessato al librettino in sè che al suo contenuto...
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests

cron