S-Bahn wrote:Extracosti di velocizzazione per Expo che non hanno velocizzato nulla
Attenzione che l'ATI ha rinunciato a diverse decine di mln di extracosti di cui probabilmente aveva diritto
ma hanno comportato la costruzione di gallerie al rustico da demolire dove dovranno essere inserite le stazioni.
Questo capita abbastanza spesso con lo scavo con talpe, non ci vedo niente di strano e comunque non è detto che non fosse comunque necessario
Uso di talpa di grande diametro "per fare prima" con relativi costi per fare passare treni più stretti della sagoma.
Mi sa che ti confondi con l'uso di due talpe
Comunicazioni insufficienti tra pari e dispari che dovranno essere fatte a rustico completato, anche qui demolendo parti costruite. Grande Sevese semplicemente dimenticato nella progettazione la cui ricostruzione produrrà una variazione dei costi...
Qui più che un problema di PF, mi sembra un problema di progettazione: puoi dare qualche dettaglio in più?
Giusto per capirci: secondo me addossi all'approccio di PF delle colpe che non ha, ma che sono legate a come facciamo in generale male i progetti in Italia