by luca » Sun 27 October 2024; 8:33
Ieri pomeriggio mi sono fatto il primo giretto.
Che dire: in generale mi ha fatto una buona impressione. Ma l'interscambio Missori-Sforza è veramente indecente. Le indicazioni sono ottime in stazione, ma scompaiono in superficie. In più, ci sono ancora dei cantieri in giro, poi col buio, sinceramente io stesso, che sono nato e cresciuto a Milano, ad un bel punto stavo andando dalla parte opposta. Figurati uno che non è pratico della città.
Poi, sinceramente non capisco proprio il senso di segnare l'interscambio a Missori. Direi che Crocetta è molto più vicina! O se non proprio più vicina, quantomeno è molto più semplice, anche per chi non è pratico, trovare la M4.
Sono sceso a San Cristoforo che, invece, semplicemente non è finita. Volevo arrivare ai treni, sono uscito dalla scala principale che nemmeno aveva le mattonelle, più della metà della scala non era agibile, e si esce nel mezzo di un altro cantiere, dove non si ha la possibilità di arrivare ai treni. Almeno ci avessero messo un'indicazione "per stazione San Cristoforo, usare l'altra uscita"
Altra uscita che ti porta direttamente al binario 1. Ma se vuoi andare al 2 o al 3, devi salire al binario 1, e ri-scendere nel sottopasso RFI. Agghiaccianti gli interscambi, insomma. Sant'Ambrogio non l'ho provata però. Quella dovrebbe essere non male, vero?
In ogni caso, affluenza direi buona e in linea con quanto mi sarei aspettato. Ascensori a Sforza entrambi rotti. Si vede che l'hanno aperta proprio per fare vedere che avessero rispettato le scadenze, ma che non è ancora pronta.
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu (G.Rodari)