(parola che ho intenzione di abolire dal mio vocabolario, chissà in quale impresa sono impegolato sa perché
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Cristian1989 wrote:Non ci vuole chissà quale cervello per beccare il treno giusto...
MetroSkip wrote:Ok... forse avete ragione. Comunque le diramazioni a me non sono mai piaciute!
Senza aprire un'altro 3ad scrivo qui, portate pazienza... almeno alimentiamo un po' la discussione.
Siete mai stati nella metro di NY? Che ne pensate delle linee Local ed Express?
Praticamente là in un unica linea ci sono 4 binari, due in un senso e due in un altro.
Sui binari esterni corrono le linee Local (fermano a tutte le stazioni) e in quelli interni le Express (fermano solo nelle stazioni più importanti).
Ecco che se uno si vuole spostare rapidamente da una parte all'altra della città può utilizzare la Express per poi magari riprendere la Local per fermarsi alla stazione "minore" successiva. La banchina delle Local si trova a ridosso del muro della stazione tranne nei casi di stazione promiscua con la Express dove la banchina è al centro dei due binari in modo che uno possa passare da una linea all'altra agevolmente.
Secondo voi non è realizzabile in Italia una linea del genere? Troppo costosa? Io dico... già che scavi... scava largo...![]()
Che ne pensate?
Users browsing this forum: No registered users and 14 guests