quante sono le metrò con aria condizionata?

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby karenwalker832000 » Thu 01 February 2007; 22:33

sui riscaldamenti accesi in estate confermo :D
Mi sembra un po pazzo..ma sono residui bellici ironicamente parlando..sono carrozzoni per il deporto sempre ironicamente parlando..cio' non toglie che ATM stia facendo il suo buon lavoro..molto a rilento (troppo)..
ma lo leggete il milanocity??!! Su indagini false e basate sui pregiudizi?? Spesso e' l utenza che da' certe opinioni..e non gente o di sx o di destra..dai ragazzi..siamo seri..i nuovi cityclass non inquinano tanto??Provate a scendere dal bus cityclass prodotto nel 2006..quando parte la vampata di calore e di gas di scarico ti annebbia letteralmente il cervello..devi sederti qualche minuto prima di riprenderti..e' come fumare 6 canne in 10 minuti..ti senti improvvisamente stanco e barcollante..la tua vista va a zoccole (razze di topo giganti presenti in italia per non usare termini volgari)..devi chiudere gli occhi per qualche secondo prima di riaquistare la vista per passare l incrocio :D
Ovviamente e' un commento portato agli estremi..ma nella maggior parte delle cose e' vero dai..guardiamo in faccia alla realta'..se l atm ha la flotta piu' giovane d italia..non oso immaginare le altre citta'..la gente muore come le formiche di fronte al raid..
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000

Postby skeggia65 » Fri 02 February 2007; 0:45

Io NON ho fumato UNA canna in 41 anni. E i Cityclass su di me non hanno questo effetto deleterio. Non sarà che sei indebolito dalla troppa erba?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
skeggia65

Postby giolumi » Fri 02 February 2007; 16:26

karenwalker832000 wrote:sui riscaldamenti accesi in estate confermo :D
Mi sembra un po pazzo..ma sono residui bellici ironicamente parlando..sono carrozzoni per il deporto sempre ironicamente parlando..cio' non toglie che ATM stia facendo il suo buon lavoro..molto a rilento (troppo)..
ma lo leggete il milanocity??!! Su indagini false e basate sui pregiudizi?? Spesso e' l utenza che da' certe opinioni..e non gente o di sx o di destra..dai ragazzi..siamo seri..i nuovi cityclass non inquinano tanto??Provate a scendere dal bus cityclass prodotto nel 2006..quando parte la vampata di calore e di gas di scarico ti annebbia letteralmente il cervello..devi sederti qualche minuto prima di riprenderti..e' come fumare 6 canne in 10 minuti..ti senti improvvisamente stanco e barcollante..la tua vista va a zoccole (razze di topo giganti presenti in italia per non usare termini volgari)..devi chiudere gli occhi per qualche secondo prima di riaquistare la vista per passare l incrocio :D
Ovviamente e' un commento portato agli estremi..ma nella maggior parte delle cose e' vero dai..guardiamo in faccia alla realta'..se l atm ha la flotta piu' giovane d italia..non oso immaginare le altre citta'..la gente muore come le formiche di fronte al raid..

cosa è sto milanocity?

si io canne non ho mai fumate, e ne sigarette, ma quando si sta a contatto con un cityclass provi sensazioni celebrali e fisiche di certo non ideali
CHIUSO
giolumi

Postby teo » Fri 02 February 2007; 20:51

giolumi wrote:cosa è sto milanocity?

Milanocity è uno dei tre giornali che distribuiscono alla metrò, anche se più che distribuiscono te lo devi prendere visto che si trova in quelle cassette blu e gialle.
teo
Moderatore

Postby karenwalker832000 » Tue 06 February 2007; 5:52

dai ragazzi..non siamo pieni di pregiudizi..ho 23 anni..l unica volta che ho provato a fare un tiro era 6 anni fa e mi sono ripromesso di non farlo piu'..non l ho piu' fatto..non frega niente a nessuno le discolpe come..IO NON FUMO DA 41 ANNI..ma chi se ne frega!! Era un discorso portato agli estremi della critica e non una discolpa per ognuno del forum..la prossima volta scrivero' cose reali..come..
le emissioni dei cityclass fanno letteralmente schifo quando esci dal bus e questo riparte..cosi va bene??
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000

Postby giolumi » Tue 06 February 2007; 18:21

teo wrote:
giolumi wrote:cosa è sto milanocity?

Milanocity è uno dei tre giornali che distribuiscono alla metrò, anche se più che distribuiscono te lo devi prendere visto che si trova in quelle cassette blu e gialle.

ahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh tu vuoi dire City! bhe ma il nome è City Milano e non viceversa.... sai leggendo Milancity pensavo ne fosse nato un altro.... ne nascono come funghi
CHIUSO
giolumi

Postby karenwalker832000 » Tue 06 February 2007; 21:28

in effetti forse mi sono confuso un pochino :)
Beh dai..si capiva eh?? :D
karenwalker832000

Postby giolumi » Mon 07 May 2007; 12:56

riesumo questo argimento per dire che ho visto un treno revamping mm2, baffetto, con in testa la motrice 509, che circolava vuoto

è un nuovo treno? era guasto? che faceva?

colgo l'occasione per chidere a che punto si è arrivati con i revamping
CHIUSO
giolumi

Postby Don » Mon 07 May 2007; 13:18

Il (509-3005-510) + (512-3006-511) è il "terzo revamping" M2, l'ho preso giusto giovedì in direzione Abbiategrasso... e oltre alla solita frenata estremamente rumorosa, aveva anche tutte le velette spente :?
Don

Postby giolumi » Mon 07 May 2007; 13:33

qualcuno riesce a stendere la lista completa?
CHIUSO
giolumi

Postby stefralusi » Wed 09 May 2007; 2:08

giolumi wrote:non so dirti questo, io ne ho preso uno, l'anno scorso, di revamping m1 in inverno e aveva l'AC accesa, mentre abbiamo segnalazioni di riscaldamenti sulla m2 accesi in estate (agosto!)

Percisazione un pò in ritardo:
sono climatizzatori d'ambiente, e rimangono accesi tutto l'anno, ogni vettura può intervenire (attivazione) in modo autonomo dalle altre. Filtra i particolati interni e l'umidità. In questo modo si ottiene un ambiente vivibile e respirabile anche a treno completo in pieno inverno.
stefralusi

Postby stefralusi » Wed 09 May 2007; 2:15

karenwalker832000 wrote:ho mandato una mail ad atm il 24 dic e mi han risposto gia' oggi!!

Milano, 27.12.'06

Gent. sig. Pincopallo,

sentita al riguardo la ns Divisione Officine, le indichiamo che in
effetti una parte dei treni 'revamping' della linea M1 - di futura
produzione - saranno dotati di indicatori di percorso a LED per sostituire gli
attuali indicatori.

La sostituzione degli attuali indicatori presenta non poche difficoltà
nel reperire i 'pezzi di ricambio'.

Cordiali saluti,

atm spa - relazioni con i clienti

Karenwalker832000 :D
per ora gli indicatori a led sulla M1 sono previsti solo sul 4° lotto M1 revamping in composizione bloccata a 6 vetture con revamping di tutte le 6XXX in posizione intermedia intercomunicanti... mi sà che farete prima a vedere il meneghino fragolone Made in ATM che quelli ordinati :wink:
:lol: :lol: :lol:
stefralusi

Postby stefralusi » Wed 09 May 2007; 2:20

giolumi wrote:riesumo questo argimento per dire che ho visto un treno revamping mm2, baffetto, con in testa la motrice 509, che circolava vuoto

è un nuovo treno? era guasto? che faceva?

colgo l'occasione per chidere a che punto si è arrivati con i revamping

poteva essere un fuori servizio per trasferimento materiale in lavorazione (programmata o meno) , o un semplice fuori servizio per guasto o per inagibilità di una vettura... non ultimi danneggiamenti e vandalismi in preoccupante aumento in M2.
stefralusi

Postby giolumi » Wed 09 May 2007; 10:01

e tu caro strefalusi, riesci ad avere un elenco dei treni revampizzati?
CHIUSO
giolumi

Postby stefralusi » Wed 09 May 2007; 15:18

giolumi wrote:e tu caro strefalusi, riesci ad avere un elenco dei treni revampizzati?

prendi tutto il 7 8 9 lotto M1 che sono quasi terminate tutte, quasi originali ci sono ancora la 733 e una 6XX ,e le 5XX della M2 e tra pochi mesi aggiungi il 4 lotto M1
stefralusi

PreviousNext

Return to Metropolitane