Giovedì 02 febbraio h 16,20 il treno della linea 2 del Metrò arriva al capolinea di Gessate e come al solito ferma sul marciapiede di sinistra , già pronto per il ritorno.
Scendo dalla carrozza e mi avvio verso la scala mobile seguendo il flusso delle persone, mi rendo conto che sono nella parte finale della fila , salgo sulla scala mobile che funziona regolarmente , ho parecchia gente davanti e un pò anche dietro, quando arrivo al termine della scala mobile dovrei allungare il piede , non posso perchè abbiamo un muro di gente ferma, intuisco che ci sono i controllori incominciamo a gridare avanti, avanti e la fila si è sbloccata , per fortuna non è successo niente, ma per pochi secondi mi sono trovato io e le persone dietro in una situazione per niente piacevole, la scala mobile che continua a funzionare e non potere uscire.
A Gessate tra la scala mobile numero DM 291 e i tornelli di uscita c'è effettivamente poco spazio e i controllori che di solito non sono ragazzini e quindi con esperienza dovrebbero evitare queste situazioni