corsie riservate per i mezzi di superficie

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby simix920 » Tue 07 October 2008; 17:44

Non parlate forte, che da queste parti girano i talebani..
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby trambvs » Wed 08 October 2008; 14:03

Parcheggio selvaggio in viale Gorizia
traffico in tilt, 9 mezzi bloccati

http://milano.repubblica.it/dettaglio/Parcheggio-selvaggio-in-viale-Gorizia-traffico-in-tilt-9-mezzi-bloccati/1524188

Ottimi i commenti!

Lunedì 29/09 sera invece un pirla con una Mini è finito a cavallo della banchina della fermata Gorizia/XXIV Maggio, ovviamente poi le ruote non avevano più contatto con il terreno ed essendo la vettura già quasi a metà banchina (immagino che il fenomeno sia arrivato a velocità tutt'altro che moderata) non riusciva più ad muoversi, prima che arrivasse il tram a braccia sono riusciti a spostarla... Solo mi dispiace che non abbia sfondato tutto sotto, non c'erano tracce d'olio, pure fortunato! :evil:

P.S.
Stamattina in attesa del 3 in Orefici, e anche per capire se imboccasse via Torino o via Mazzini (data la comunicazione farlocca sul sito) ho avuto modo di assistitere per quasi 15 min al delirio del traffico in quell'incrocio e sono giunto a una conclusione: il Codice della Strada è stato ufficialmente abolito, altrimenti non si spiegherebbe una tale e tollerata anarchia! :evil: Meno male che poi il problema sono i tram lunghi, ma vorrei che chi lo dice assistesse alla baraonda cui ho assistito io, con quale faccia giustificherebbe la propria dissennata tesi? :twisted:
trambvs
 
Posts: 16863
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Stadtbahn » Wed 08 October 2008; 14:56

Intendi la bolgia Mazzini/Torino/Orefici? Lì (e in Cordusio) ho proposto di spegnere gli impianti semaforici per una settimana e vedere che cosa succede. Monitoriamo i tempi e vediamo. Contiamo morti e feriti :mrgreen: e vediamo. Così chiudiamo il forno a chi straparla di tram lunghi, mannaggia a loro...
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby trambvs » Wed 08 October 2008; 15:01

Esattamente: ma la cosa peggiore, semafori a parte, è il disordine generale condito con l'ignoranza totale delle regole!
trambvs
 
Posts: 16863
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Stadtbahn » Wed 08 October 2008; 15:16

Già, già. Disordine che nasce paradossalmente dall'applicazione di regole assurde. Tipicamente italiano. Dicesi paraculaggine. 8--)
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby trambvs » Wed 08 October 2008; 15:21

Regole paiono non esistere: veicoli che passano ovunque incuranti delle ZTL e dei sensi di circolazione (scooter come prassi, ma anche qualche auto e furgone), pedoni e ciclisti che ignorano assolutamente i semafori e passano comunque senza guardare (anzi spesso parlando al cellulare o ascoltando mp3), più altri comportamenti ormai divenuti "normali": sorpasso di tram, passaggio con semaforo giallo/rosso, scooter parcheggiati ovunque, bici che sfrecciano su o giù dai marciapiedi a seconda della convenienza semaforica, eccetera...
trambvs
 
Posts: 16863
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Stadtbahn » Wed 08 October 2008; 15:27

Tutto questo che descrivi in modo devo dire molto realistico ed efficace 8--) capita in modo accentuato nei pressi di quell'intersezione, ma anche altrove non è che vada molto meglio...
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby trambvs » Wed 08 October 2008; 15:51

Sicuramente, però quell'area è indicata proprio come fonte di problemi per la circolazione, la cui colpa è da imputarsi ai tram, in particolare a quelli lunghi! :twisted:
trambvs
 
Posts: 16863
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby lico » Wed 08 October 2008; 17:32

ma il comune non aveva annunciato che in autunno avrebbe piazzato nuove telecamere proprio in quella zona, staremo a vedere :roll: A proposito del blocco di viale gorizia quando un paio di anni fa quando hanno rifatto i marciapiedi allargandoli in modo da non lasciare posto alla sosta (vietata), in quel punto che si vede nella foto qualche cervellone ha riprogettato la distanza dal marciapiede al binario proprio nella misura che forse l'auto ci sta se messa bene oppure no, ovviamente per poi mettere il cartello "divieto di sosta" ,ma tenere il marciapiede a un metro dal binario anche in quel tratto era una cosa cosi' complicata :evil:
Last edited by lico on Wed 08 October 2008; 17:45, edited 1 time in total.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2669
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby trambvs » Wed 08 October 2008; 17:41

E' appena iniziato l'autunno, siete sempre i soliti, volete tutto e subito! :lol:

Vedrai che se vogliono rispettare le promesse attorno al 20 dicembre inizierà a muoversi qualcosa... :twisted:

Comunque, scherzi a parte, anche stamattina era presente un vigile (anche se non saprei dire quanto tale... 8--) ) e sotto i suoi occhi ne sono successe di ogni tipo, senza che muovesse un dito! :shock:
trambvs
 
Posts: 16863
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby friedrichstrasse » Wed 08 October 2008; 20:31

lico wrote:qualche cervellone ha riprogettato la distanza dal marciapiede al binario proprio nella misura che forse l'auto ci sta se messa bene oppure no, ovviamente per poi mettere il cartello "divieto di sosta" ,ma tenere il marciapiede a un metro dal binario anche in quel tratto era una cosa cosi' complicata :evil:

Marciapiedi troppo vicini al binario, però, impediscono il transito ai cicli...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby trambvs » Wed 08 October 2008; 21:24

Infatti la sezione ha le sue pecche, però chi circola in bici o sta su o sta giù, e nel primo caso deve anche andare con prudenza dato che i pedoni sono parecchi, non si può circolare a caso approfittando della migliore occasione... :roll:
trambvs
 
Posts: 16863
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby GLM » Wed 08 October 2008; 22:12

friedrichstrasse wrote:
lico wrote:qualche cervellone ha riprogettato la distanza dal marciapiede al binario proprio nella misura che forse l'auto ci sta se messa bene oppure no, ovviamente per poi mettere il cartello "divieto di sosta" ,ma tenere il marciapiede a un metro dal binario anche in quel tratto era una cosa cosi' complicata :evil:

Marciapiedi troppo vicini al binario, però, impediscono il transito ai cicli...


pare che in san gottardo se ne siano fregati dei cicli, dubito quindi sia per loro che hanno lasciato 2metri tra il marciapiede e i binari. e comunque, se non si vogliono ostacolare i ciclisti, lasciamo lo spazio di massimo un metro dal binario, in modo che i tram possano superarli in sicurezza, ma parcheggiando un'auto balzi subito all'occhio che questa è piazzata in mezzo alla strada, e non "a lato" e comunque fuori carreggiata, come può sembrare oggi
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17323
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby msr.cooper » Wed 08 October 2008; 23:12

Deve esserci 1 metro e mezzo di sezione libera per farci una pista ciclabile. Cominciamo a disegnarla, forse il divieto di sosta diventa più palese...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby friedrichstrasse » Wed 08 October 2008; 23:24

E se la stessa semplicemente si alza di 20 cm, diventando parte del marciapiede, non è meglio per tutti? :P
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests