Page 5 of 15

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Fri 12 October 2012; 13:18
by max90
Sono situazioni che andrebbero evitate il più possibile.
Poi, non so voi, ma io metto sempre il ricircolo dell'aria nell'abitacolo, nelle gallerie lunghe, anche se dopo un po' appunto inizia a mancare l'aria. Chissà se è solo un effetto psicologico oppure se l'ossigeno cala così in fretta.

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Fri 12 October 2012; 13:22
by S-Bahn
Il riciclo solo in condizioni veramente critiche, altrimenti è un danno, specie se non si azzera automaticamente e ce lo si dimentica.
Comunque, ormai con le iniezioni elettroniche e i catalizzatori se i motori sono ben caldi la CO e gli incombusti sono molto più bassi di una volta. Non so se vi ricordate cos'era la sosa in galleria 20 o 30 anni fa...

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Fri 12 October 2012; 13:40
by max90
Non me lo ricordo per ovvi motivi. :mrgreen:
Però al di là di tutto in galleria si accumula un sacco di particolato, che non necessariamente è proveniente solo dagli scarichi delle auto, ma anche da quelli dei tir, e da polveri tipo quelle dei freni volendo.

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Fri 12 October 2012; 14:05
by S-Bahn
Fastidioso certo e anche dannoso, ma con la CO si rischiava veramene di lasciarci la pelle ad ogni ingorgo in autostrade con gallerie.

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Fri 12 October 2012; 14:07
by brianzolo
ho qualche problemino di claustrofobia... restare in un tunnel mi fa andare nel panico

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Tue 06 November 2012; 23:18
by max90
Stasera, tra Giussano e Lissone, luci accese alternativamente.
No, non sono gli effetti di una sana spending review. :wink:
Erano accese un chilometro si, due chilometri no, poi mezzo si... e via così.
Il bello è che sono rimaste completamente al buio anche intersezioni fuori dalla superstrada (ma evidentemente collegate allo stesso impianto elettrico) tipo la bellissima rotondina di Lissone, quella coi muretti che ti tolgono la visuale, tanto per intenderci. :wall:
Situazioni di questo genere però accadono spessissimo. Perchè? Ci sono i roditori che gli mangiano i fili? Non han pagato l'Enel? Noncuranza?

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Tue 18 December 2012; 7:16
by max90
Secondo i giornali, il tunnel di Monza (viale Lombardia) aprirà a marzo 2013. :shock:

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Tue 18 December 2012; 9:58
by msr.cooper
Segnalo qui, anche se in realtà riguarda la sorella, che sulla ex SS35 Milano-Meda sono stati alzati i limiti di velocità a 100 km/h su parte del percorso.

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Tue 18 December 2012; 10:48
by brianzolo
esattamente nella parte in provincia di milano, per la parte nord limiti invariati :mrgreen:

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Tue 18 December 2012; 14:19
by Cristian1989
max90 wrote:Secondo i giornali, il tunnel di Monza (viale Lombardia) aprirà a marzo 2013. :shock:

Sabato c'èra una visita guidata ai cantieri, però era con la prenotazione... :roll:
msr.cooper wrote:Segnalo qui, anche se in realtà riguarda la sorella, che sulla ex SS35 Milano-Meda sono stati alzati i limiti di velocità a 100 km/h su parte del percorso.

Quindi anche dove c'è l'autovelox nei pressi del Carrefour di Paderno?

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Tue 18 December 2012; 15:14
by msr.cooper
Pare di sì.

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Tue 18 December 2012; 15:38
by Slussen
msr.cooper wrote:Segnalo qui, anche se in realtà riguarda la sorella, che sulla ex SS35 Milano-Meda sono stati alzati i limiti di velocità a 100 km/h su parte del percorso.

Hai una sorella? :mrgreen:

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Tue 18 December 2012; 16:53
by msr.cooper
:roll: 8--)

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Wed 19 December 2012; 20:40
by Coccodrillo
Slussen wrote:Hai una sorella? :mrgreen:


Si, Marina.

:divano:

(variante di una vecchia battuta cotta e stracotta)

Re: SS36 "Vallassina"

PostPosted: Sat 16 February 2013; 11:54
by max90
Qualcuno ha idea di cosa stiano combinando al rotondone del Carrefour a Giussano?
Peraltro hanno piazzato i New Jersey dovunque, con il risultato che la visibilità per chi entra in rotonda è praticamente nulla (difatti, bisogna fermarsi e poi ripartire, alla faccia del segnale di dare precedenza), soprattutto arrivando da Nord.