by Freccia della Laguna » Thu 30 May 2024; 9:11
Abbastanza sì, perfettamente no, perché è chiaro che sfilando metà corse (quelle del quarto d'ora) da ciascuno dei quattro corridoi senza operare cambi di tracce rimangono alcune corse distanziate di 3'/4' e altre di 7'/8'.
Però questo avverrebbe anche con un assortimento di linee diverso, quindi lo assumerei come invariante.
Oppure non avverrebbe se fuori passante più di un ramo fosse "chirurgicamente" ai 10'/20'.
Di per sé anche l'istituzione di S14 e S15 non sembra imminente, per cui è chiaro che rimane un ragionamento di impostazione teorica, però (ritengo) nei limiti della ragionevolezza e della fattibilità, e non in stile se mia nonna avesse le ruote sarebbe un TAF.
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.