Tra le primissime voci si legge della protezione di due tratte tranviarie, più altri interventi di protezione, specie per le filovie. Avranno veramente luogo col nuovo corso De Corato?
Comunque sulla carta ci sono davvero molti interventi interessanti.
Come sempre una grossa parte viene assorbita dall'edilizia scolastica.
Per i trasporti mi lasciano perplesse alcune voci di spesa corrente, o comunque di gestione, che dovrebbero a mio avviso essere contenute nei contratti di servizio. Una voce mi ha colpito: la ricarica delle bombole (estintori?) delle stazioni del metrò a uso VV.FF. che cuba la bellezza di un milione di Euro. Per le infrastrutture non solo modifiche e nuove realizzazioni (come è logico) sono in capo al comune, ma anche a quanto pare tutta una serie di interventi di manutenzione. A questo punto ATM si può dire che venga pagata due volte, tutti gli interventi sono nel bilancio del comune. Ma qual'è la massa di denaro che ruota intorno ad una azienda che in teoria dovrebbe essere una SpA qualunque? Ma come può essere ancora giustificato, scusate l'OT, un biglietto urbano da 1 Euro per 75 minuti?
Interessante poi sapere che ci saranno "interventi di mitigazione dell'inquinamento acustico nei tratti a
ciclo aperto di M2 nei comuni di Milano, Vimodrone..."