Pico Bob wrote:A dire il vero il design dei nuovi BMB mi sembra un passo indietro rispetto ai fantastici Avancity.
Comunque credo che non abbia alcun senso discutere dell'estetica dei Cityclass: sono dei cessi.
Sono più larghi che alti e dal confronto con gli Avancity (o anche i 240) escono con le ossa rotte.
In quanto a comfort (e tutto il resto) gli ultimi Cityclass (ad esempio quelli della SAB di Bergamo) sono alla pari con gli Avancity e meglio dei 240, ma solo gli ultimi!
Solo il Cesselis è riuscito ad essere più orripilante dei Cityclass!
Per concludere, credo che BMB abbia sempre fatto dei bus esteticamente più gradevoli di Iveco/Irisbus, mentre nel 60% dei casi i mezzi Irisbus siano stati superiori come qualità degli assemblaggi/comfort.
PB
gary.mi wrote: i bus stranieri scontano molto protezionismo e nazionalismo, .
LUCATRAMIL wrote:All'estero non mi pare si trovino frotte di mezzi italiani: si trovano un po' di irisbus in Francia ma poichè quest'azienda è per metà francese, come impianti, la cosa è ovvia: i francesi hanno capito da tempo che conviene acquistare in casa propria per restare tutti più ricchi.
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests