Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby GLM » Wed 24 September 2014; 21:39

quindi si sa anche dove verrà attestata a nord tale nuova linea, e che arco di servizio avrà?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17342
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby max90 » Thu 25 September 2014; 6:12

Qualcuno vociferava Cormano-Cusano, ma Stagni nega (su FOL), visto che i lavori non verranno certo finiti per dicembre. Palazzolo dubito: non so se la traccia ci sta, e soprattutto ci troveremmo con il binario 3 (usato per le precedenze S4/R) occupato per buona parte della giornata.
L'ipotesi più probabile mi sembra Affori, IMHO.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby msr.cooper » Thu 25 September 2014; 7:53

E probabilmente sarà attiva solo nelle ore di punta.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby dedorex » Thu 25 September 2014; 8:37

bah, speriamo almeno quello. Stagni mi sembrava intendesse tempi + lunghi
Riporto paro paro:
"Diversamente da quanto apparso in giro, per l'S12 ci sarà ancora da aspettare un (bel) po'. In ogni caso in una prima fase sarebbe necessariamente limitata a Cormano-Cusano per limiti infrastrutturali della linea (sollevando, a mio personale parere, qualche dubbio sulla reale utilità del ramo nord, dove servirebbe solo una stazione fuori da Milano). Inoltre una traccia in più in transito a Bovisa è difficilmente compatibile con la S13 attestata lì."

Confermato il prolungamento dell'S11
User avatar
dedorex
 
Posts: 4346
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby GLM » Thu 25 September 2014; 10:51

prolungamento S11 da dicembre? :ot:

comunque, stagni nega l'attestamento a cormano, ma non dire qual è l'alternativa? sarei curioso poi di sapere quant'è questo "bel po'".....certo, se S12 verrà introdotta a giugno, o più probabilmente a dicembre 2015 (quando le S per expo torneranno nell'oblio, liberando il passante), allora l'attestamento a cormano sarà più che certo. ma chi glielo dice al sindaco di san giuliano? :P
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17342
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Carlomm73 » Thu 25 September 2014; 13:14

max90 wrote:Qualcuno vociferava Cormano-Cusano, ma Stagni nega (su FOL), visto che i lavori non verranno certo finiti per dicembre. Palazzolo dubito: non so se la traccia ci sta, e soprattutto ci troveremmo con il binario 3 (usato per le precedenze S4/R) occupato per buona parte della giornata.
L'ipotesi più probabile mi sembra Affori, IMHO.


Ma ad Affori non c'è lo stesso problema relativamente al terzo binario?
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby max90 » Thu 25 September 2014; 13:50

No,del terzo binario se ne può fare sostanzialmente a meno.
Solitamente viene usato per gli S2 pari, che si trovano a blocco dal diretto, ma non è così necessario.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Trullo » Thu 25 September 2014; 16:22

Ma sbaglio o arriverebbe di punta, ad Affori?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26733
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby max90 » Thu 25 September 2014; 19:44

Non ho idea delle tracce di S12, sinceramente.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby fra74 » Thu 25 September 2014; 20:03

In teoria se sulla Piacenza è distanziata di 15' dalla S1 vorrebbe dire arrivare a Bovisa 4' dopo la S13 e quindi ad Affori ai minuti 12 e 42. Il che però significa partenza ai minuti 18 e 48 con solo 6' per il cambio banco...

Inoltre se si hanno perplessità per un attestamento a Cusano-Cormano, allora sono ancora maggiori se si attesta ad Affori con due fermate in meno, tanto più per il fatto che i treni ad Affori si scaricano discretamente per l'interscambio con M3
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby JA+ » Thu 25 September 2014; 21:04

Non penso che i treni saranno molto pieni tra Affori e Bovisa, però sarebbe troppo caotico un ulteriore attestamento a Bovisa. Per quanto riguarda il prolungamento verso nord, potrebbe avere effetti benefici in caso di problemi sulla Milano-Asso, nella parte bassa della linea, anche se per ottenere miglioramenti significativi dovrebbe arrivare almeno a Palazzolo, previa costruzione del terzo binario.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Federico_2 » Thu 25 September 2014; 21:12

A Sto punto, mandiamo la S12 a Certosa o meglio Rho
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby sangrinad » Thu 25 September 2014; 21:32

Monza via cintura 8--)
sangrinad
 

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby JA+ » Thu 25 September 2014; 21:38

Federico_2 wrote:A Sto punto, mandiamo la S12 a Certosa o meglio Rho

Ma ci saranno già S14 e S15 da quella parte (più S11 da Monza).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Mazzu » Thu 25 September 2014; 21:42

Prolunghiamo una delle due oltre Rogoredo! :mrgreen:
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4053
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests