Federico_2 wrote:Arena aveva il difetto di essere partito con troppo lusso. un macchinista, Due capitreno per treno, un vigilante e 3 hostess al bar. Secondo me se faceva i treni con un macchinista, un capotreno e un hostess oggi viaggiava ancora.
tojo wrote:[...]dove ogni risparmio (dove si può) deve essere perseguito senza mezze misure
tojo wrote:Federico_2 wrote:Arena aveva il difetto di essere partito con troppo lusso. un macchinista, Due capitreno per treno, un vigilante e 3 hostess al bar. Secondo me se faceva i treni con un macchinista, un capotreno e un hostess oggi viaggiava ancora.
Al netto del problema n°1 (l'atteggiamento mafioso delle FS), credo che tu abbia ragione: il trasporto ferroviario è un'industria ad alta intensità di capitale, dove ogni risparmio (dove si può) deve essere perseguito senza mezze misure, ergo non si può pensare di scimmiottare la business class degli aerei (che già riesce poco e male ai Frecciarossa).
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