jumbo wrote:Come ha già scritto qualcuno, il capolinea al centro della piazza non ci sta.
skeggia65 wrote:.....corso Lodi, sul parterre ora adibito a parcheggio, via Brembo, via Lorenzini, via C. De Angeli, via Spadolini, a sx in via Bazzi, inversione all'altezza di via dei Fontanili, sosta in via Spadolini angolo Bazzi......
skeggia65 wrote:Sarebbe sufficiente allargare il tratto di preferenziale dove sostano i filobus, rubando spazio alla carreggiata stradale, si capisce. E deviare la 92, ne avevamo già parlato in questo topicskeggia65 wrote:.....corso Lodi, sul parterre ora adibito a parcheggio, via Brembo, via Lorenzini, via C. De Angeli, via Spadolini, a sx in via Bazzi, inversione all'altezza di via dei Fontanili, sosta in via Spadolini angolo Bazzi......
friedrichstrasse wrote:jumbo wrote:Come ha già scritto qualcuno, il capolinea al centro della piazza non ci sta.
Neanche facendo fare la sosta alla 92 in paizza Trento? In piazzale Lodi ci starebbero due 18 mt. accodate, no?
Per il sorpasso, piazzale Lodi è abbastanza largo...
jumbo wrote:il punto non è che le auto passano con il rosso
il punto è che il semaforo di ingresso di viale isonzo in piazzale lodi non smaltisce la coda, per cui quando scatta il verde per il filobus si trova davanti auto che sono li ferme da 2 giri di semaforo.
mettere in queste condizioni una telecamera significa fare 2 volte la multa per ogni auto, senza che oggettivamente ne abbia colpa.
un'altra possibilità sarebbe quella di rubare spazio all'estremità nord dello scalo romana e spostare di 10 m la carreggiata automobilistica direzione est di viale isonzo su quello spazio, in modo da avere uno spazio dedicato al capolinea bus sulla attuale carreggiata dedicata alle auto.
jumbo wrote:se invece di una simulazione vai sul posto una mattina a vedere vedrai com'è...
quando il filobus attraversa la carreggiata in diagonale, ingombra uno sviluppo longitudinale di alcune decine di metri, che non sono libere non perchè le auto passino con il rosso, ma perchè c'è già la coda del successivo semaforo, quello di piazzale lodi.
le auto passano con il verde, poi rimangono incagliate oltre l'accesso della 90 nella coda del semaforo successivo, e la 90 non passa perchè deve tagliare la carreggiata in diagonale (se la dovesse tagliare in retto passerebbe).
se si facesse il semaforo a comando come dici tu, probabilmente non cambierebbe niente.
un'altra soluzione potrebbe essere di allungare il verde del semaforo di piazzale lodi, così la coda delle auto si smaltisce prima e la 90 riesce a passare.
Users browsing this forum: No registered users and 13 guests