Progetto rete urbana e interurbana SeregnoSituazione attuale >>
viewtopic.php?p=264368#p264368 (pagina 2 di questo topic)
Intervento cardine per l'attuazione del progetto >>
viewtopic.php?p=266374#p266374 (pagina 2 di questo topic)
Rete ipotizzataElenco linee e frequenze indicativeCaratteristiche linee- Linea urbana 291: ad est riprende il percorso dell'attuale linea 1, che viene esteso alla stazione di Meda (eventualmente prolugabile fino a Camnago, anche se l'attraversamento di Meda è problematico); a sud riprende il percorso dell'attuale 3, con collegamento all'ospedale di Desio
- Linea urbana 292: linea attualmente non esistente che copre i quartieri rimasti scoperti dalle modifiche del servizio urbano; a nord si estende fino a Cabiate zona Chiesa (da valutare un possibile dimezzamento della frequenza in morbida nella tratta Centro Sportivo-Cabiate)
- Linea urbana 293: a nord riprende il percorso dell'attuale linea 3, con prolungamento alla stazione di Mariano passando per la frazione Perticato; con questo intervento è possibile eliminare il tratto Mariano-Perticato della C81; a sud-est raggiunge Santa Margherita e poi la stazione di Lissone, con percorso diretto (differenziandosi dal percorso più tortuoso della 228)
- Linea 228: percorso sostanzialmente invariato
- Linea 231: abbandono del tortuoso percorso in Seregno e transito da corso Matteotti (Risorgimento); limitazione di tutte le corse ora prolungate a Desio presso la stazione di Seregno, in modo da contenere nei 30 minuti il percorso capolinea-capolina
- Linea 232: ritorno al passato (622 ATM) con limitazione del percorso a Carate, mentre le corse per Besana e Renate sono effettuate dalla nuova linea 235; tutte le corse transitano da corso Matteotti in Seregno e dal centro di Carate
- Linea 233: eliminazione dei transiti da Carate e aumento delle frequenze lungo il percorso più diretto; sostituisce il ramo est dell'attuale linea urbana 1 con frequenza piena fino ad Albiate, e frequenza dimezzata fino a Triuggio stazione
- Linea 235: nuova linea che raccoglie i prolungamenti su Besana e Renate ora inseriti nell'orario della z232. A Seregno serve via Circonvallazione, mentre in Carate non transita dal centro ma dal più scorrevole viale Brianza
- Linea 237: nuova breve linea che serve in modo diretto la direttrice Seveso-Seregno; costituisce una delle due linee in cui viene sbinata l'attuale Seregno-Saronno (vedi 238); si caratterizza anche come servizio urbano di Seveso sul percorso Altopiano-stazione-Baruccana
- Linea 238: attuale linea Seregno-Saronno, con sistematicizzazione dei transiti da Cesano Maderno (nuova stazione) ed eliminazione dei passaggi da Baruccana-Seveso
- Linea C80 (ASF): percorso sostanzialmente invariato