by lanciaesagamma » Tue 31 October 2006; 22:33
Beh insomma... Capisco perfettamente che il ticket non piaccia ai pendolari, però da residente è veramente frustrante avere tutti i giorni la certezza che se uso l'auto di mattina e rientro prima delle 19 non trovo un buco neanche a pagarlo... Per non parlare poi del traffico, comodo per Regione e Comune fermare noi quattro gatti proprietari di vecchie auto "Euro 0", le quali fanno sì e no 4.000 km all'anno anche per evidenti limiti dovuti all'età, e non dire nulla sulle torme di pendolari che vanno e vengono in auto tutti i giorni, a orari fissi...
Certo, se il ticket si rivelasse l'ennesima pagliacciata fatta per estorcere soldi ai cittadini, e poi metropolitane e mezzi di superficie rimanessero come oggi sarei contrario anch'io, ma a me piace credere (sperare?) che il sistema pensato al riguardo sia quello "del bastone e della carota" e non solo "del bastone"...
Anche se mi domando come possano potenziare ad esempio la M1, nel tratto Pagano <-> Sesto F.S. i treni passano letteralmente uno dietro l'altro negli orari di punta... Più di così è tecnicamente impossibile...
Ma sul resto della rete non direi proprio che si sta lavorando al massimo delle possibilità, un potenziamento di questa a fronte di una diminuzione coatta delle auto quotidianamente circolanti (noi italiani si sa, siamo comodoni e non scendiamo dall'auto a meno che non ci vengano imposte tasse ingiuste ma inevitabili) credo sia necessario... Impopolare ma necessario, l'aria e il traffico lo richiedono e fermare le auto Euro 0 è una pagliacciata che non produce alcun risultato tangibile.
A.T.M. MILANO