by S-Bahn » Fri 04 January 2013; 12:29
C'è già alternanza col Cadorna, che farei veloce ma non no-stop, ovvero Cadorna - Bovisa - Saronno - Busto - MPX, per cui farei Centrale - PG - Bovisa - Saronno - tutte - MPX. Ed entrambi semiorari
Poi per non fare troppo i populisti lascerei una differenziazione tariffiara ma semplice.
Per il Cadorna solo prima classe, per il Centrale prima e seconda classe ma solo prima per i viaggi con origine/destinazione a MPX, e in qusto modo da Malpensa hai sempre 4 treni/ora alla stessa tariffa, mentre il Cadorna non viene troppo invaso dai pendolari di Busto e Saronno.
Piuttosto sarebbe interessante un accordo con la SEA per spalmare il costo del Milano-Malpensa sulle tasse aeroprtuali offrendolo quindi integrato nel prezzo del biglietto aereo. Ovvero se arrivi o parti da Malpensa il biglietto aereo vale per il treno e i 4 treni/h diventano quasi scarsi. Vedo un unico problema, si riducono i guadagni per i parcheggi...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel