Linea Suburbana S1 e Milano-Piacenza

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby JA+ » Fri 26 September 2014; 16:42

Se prima o poi S13 arriverà a Saronno la traccia dell'S3 sarà da traslare...
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby GLM » Fri 26 September 2014; 20:54

Trullo wrote:Mah, questo porterebbe però ad avere S13 molto vicina a S3, con un distanziamento quindi del tipo 11-4-5 tra S1-S13-S3


mah, pure a rogoredo abbiamo quel genere di frequenza da/per il passante, e non è un dramma... poi,visto che si parla di sola punta, avere la S13 che parte vuota da garbagnate 5minuti prima che transiti l'S3 (che tra le S immagino sia la più carica, visto che è quella con destinazione più appetibile e che arriva più velocemente in centro) non la vedo malvagia come cosa 8--)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17323
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby sangrinad » Fri 26 September 2014; 21:25

Federico_2 wrote:In tal caso la S12 potrebbe andare a San Cristoforo o a Greco/Monza via cintura :mrgreen:

Copione :mrgreen:
sangrinad
 

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby luca » Sat 27 September 2014; 5:48

Ma alla fine con S12 qual'é il vero progetto
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 10003
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby max90 » Sat 27 September 2014; 7:35

Da progetto, dovrebbe avere il capolinea nord a Varedo, ed essere attiva solo in punta.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby luca » Sat 27 September 2014; 7:42

e a sud a Melegnano?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 10003
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby JA+ » Sat 27 September 2014; 9:27

Esatto.

PS: Nella mappa di Stagni la tratta coperta permanentemente tutto il giorno è Cormano-Rogoredo, il resto solo nelle ore di punta (pensavo che tutto il ramo sud sarebbe stato mantenuto tutto il giorno).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby GLM » Sat 27 September 2014; 17:06

che tristezza solo nelle ore di punta.... :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17323
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Federico_2 » Sat 27 September 2014; 20:56

meglio che niente. Fino a 4 anni fa, quella tratta aveva dalle 13 alle 17 un treno ogni ora e dalle 8 alle 13 il nulla, neanche un treno.
Oggi ha un treno ogni mezz'ora. Un passo in avanti é stato fatto, e non da poco. Direi che la priorità dovrebbe essere anticipare l'inizio e la fine servizio della S1.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby S-Bahn » Sat 27 September 2014; 21:23

Anticipare l'inizio capisco. Sulla fine volevi forse dire posticipare?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53227
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Federico_2 » Sat 27 September 2014; 21:31

Si', volevo dire posticipare. Ero distratto al telefono

Attualmente, avere il primo treno che arriva in Bovisa (da Lodi) alle 6.54 é decisamente tardi.
L'ultimo treno parte alle 23.36 ed é decisamente presto
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby friedrichstrasse » Sun 28 September 2014; 22:39

... in compenso una frequenza di 30' dopo le 20.30 è sovrabbondante.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby S-Bahn » Sun 28 September 2014; 22:49

Ma scendere a 60' porta ad un servizio minimamente attrattivo oppure tagliato su quatttro disperati che non hanno alternative?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53227
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby GLM » Mon 29 September 2014; 2:31

secondo me la seconda, purtroppo
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17323
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea S1 e Milano-Piacenza

Postby Federico_2 » Mon 29 September 2014; 7:48

Purtroppo, allo stato attuale, far girare la S1 ogni 60' significa perdere coincidenze da qualche parte, perché molte linee girano ogni 60' o 120'.

C'é da dire che la frequentazione fino alle ore 22 giustifica pienamente la frequenza ogni 30'. Certo, trenord dovrebbe evitare di mandare a spasso 8 pezzi fino a mezzanotte.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 37 guests