by S-Bahn » Sun 24 February 2013; 19:44
Allora, proviamo a rispiegare la questione.
In un sistema di orari alla caxxo le interconnessione che vengono sono poche, casuali, non ripetitive e di solito monodirezionali (comode per andare ma non per tornare, o viceversa).
In un orario sceintifico con nodi e assi di simmetrie molte connessioni vengono automaticamente e sono ripetitive e bidirezionali.
Molte, ma non tutte. Alcune che non vengono si possono forzare con aggiustamenti o adirittura con modifiche infrastrutturali, ma altre non c'è verso di sistemarle, e bisogna mettersi il cuore in pace.
Oppure, orari e percorrenze alla mano, si ritiene che possano essere sistemate, e allora si fa una proposta, ma ovviamente non di quelle che per sistemare una connesisone ne scassano 10.
La frase di cui sopra è propria di chi vuole fare finta di non capire, caro brianzolo, detto poi da uno che non vuole il doppio istradamento su una direttrice e deve quindi fare affidamento sui nodi per andare da un'altra parte, non è tanto logico...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel