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Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Sun 04 July 2010; 21:49
by Andre e Paola
Quindi queste composizioni hanno la sola possibilità di passare alle 464, non appena 620 e 630 verranno accantonati. Ma mi chiedo: le composizioni LN, che non potranno essere messe con le 464, che fine faranno??

Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Sun 04 July 2010; 21:57
by fra74
Le composizioni LeN non possono essere utilizzate con le 464 perché hanno una diversa condotta del telecomando.Bisognerebbe fare interventi, niente che non si possa fare in sede di revisione generale e/o revamp, magari insieme all'installazione dell'AC...

Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Sat 24 July 2010; 3:44
by GLM
http://www.lenord.it/orari_e_news/stazi ... 20rogoredo

interscambio altri mezzi di trasporto a rogoredo? S5 e S6, naturalmente :roll:

Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Sat 24 July 2010; 4:17
by indaco1
E la MM3 .... :?: :roll: ??

Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Sat 24 July 2010; 8:10
by Trullo
Merita di finire in "imbecillità trasportistiche" :wall:

Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Sat 24 July 2010; 9:51
by ETR 524
Riguardo agli scambi di materiale:
se su LeNord accantonano i treni trainati da E620 e Trenitalia gli passa dei treni con E464+ADP, cosa riceve il ramo Trenitalia in cambio?
I TAF sulla S9 non li voglio, già ci bastano i disastri che combinano tre TAF in turno assieme ad altri tre treni a composizione tradizionale, figuriamoci se fossero tutti TAF! 8--)
Se poi i miglioramenti sono questi scambi di materiale... rimango alquanto perplesso :|

Ricordiamoci che i TAF Malpensa Express, con l'arrivo dei treni aeroportuali CSA, saranno utilizzati come normali treni Suburbani o Regionali, quindi è come se arrivassero otto treni "nuovi" per il trasporto regionale 8--) Ma comunque un TAF non corrisponde a sette ADP come capacità, quindi si creerebbero problemi con la gestione del materiale.

E i fantomatici otto TSR da usare sulla S9? Tanto ormai stento a crederci di vederli in servizio, magari in doppia, fra Seregno e Albairate a dicembre 2010 :(

Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Sat 24 July 2010; 10:43
by indaco1
Trullo wrote:Merita di finire in "imbecillità trasportistiche" :wall:



Vabbe'', e' un errore.

La cosa piu' corretta mi sembra segnalarlo, sono cose che capitano.

Peccato che sui contatti abbia trovato solo indirizzo fisico e numero verde.

Non un indirizzo mail ne' tantomeno un form online di contatto.

Che trattandosi di un sito e' un altro errore..... anche perche' una mail e' piu' efficace e meno costosa da gestire per l'azienda rispetto ad un call centre. Ma forse e' sfuggito a me.

A volte ho qualche dubbio che in Le Nord potrebbero provare ad usare meglio la rete. Fa il paio con l'impossibilita' di acquistare biglietti online se non tramite il sito di TI.... che e' una cosa che mi fa uscire pazzo, soprattutto per il MXP Express che ne avrebbe un gran bisogno. E se ci si limitasse a quest'ultimo non sarebbe difficile, e' un lavoro che nella sua forma piu' semplificata uno smanettone ti mette su in poco tempo, vendere codici di prenotazione su una tratta fissa, senza verifica del riempimento del mezzo, prezzi dimanici o altre diavolerie e accettando in pagamento CC o Paypal.

Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Sat 24 July 2010; 10:49
by fra74
Si vede che hai proprio cercato bene eh...

http://www.lenord.it/assistenza_clienti/reclami.php

Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Sat 24 July 2010; 18:01
by indaco1
:oops: :mrgreen:

Ok,gli scrivo.... se non l'ha fatto nessun'altro.

Grazie del link!



EDIT: fatto. Gli ho scritto questo, vediamo se serve:
Se non l'hanno gia fatto altri volevo segnalare che la scheda della stazione di Rogoredo andrebbe corretta.

Tra gli interscambi non viene riportata la MM3, e vongono invece indicate la S5 e S6, oltretutto come metropolitane, che non passano per Rogoredo.

http://www.lenord.it/orari_e_news/stazi ... 20rogoredo

Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Sat 24 July 2010; 18:39
by GLM
M3 non annunciata nemmeno a repubblica, dove in "autobus/metrò" figurano sempre S5 ed S6, oltre a figurare già in "trenitalia".

è un lavoro fatto con i piedi :roll:

Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Sat 24 July 2010; 19:26
by Trullo
Oltre alle metropolitane, tra gli interscambi vanno considerate anche le linee di superficie, ove presenti

Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Tue 24 August 2010; 23:35
by fra74
A metà orario direi che è ora di fare un primo consultivo sui bonus per l'affidabilità

Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Wed 25 August 2010; 10:36
by msr.cooper
Mi stupisce il dato della Milano-Malpensa.. :shock:

Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Wed 25 August 2010; 11:44
by fra74
Sulla Novara ci sono un po' di problemi a causa dei lavori non del tutto ultimati del tunnel. Perché questo si rifletta molto sul Malpensa e molto meno sulla milano-novara è semplice ed è dovuto al metodo di calcolo del bonus che è dato dalla sommatoria dei minuti di ritardo accumulati in un mese diviso per la sommatoria dei minuti di percorrenza previsti.
Il malpensa ha una percorrenza intorno ai 30', i novara di 70' è evidente che lo stesso ritardo ha un effetto doppio sull'indice del Malpensa. Inoltre è probabile che le tracce dei malpensa siano molto più tirate, per cui c'è minor margine di recupero dai ritardi

Comunque qualche osservazione sparsa:

- sostanzialmente non si nota un "effetto TLN". Grosso modo la situazione è rimasta immutata, ma francamente non ne sono stupito, perché cambi qualcosa ci vuole un radicale mutamento del modello di manutenzione, specie in ambito TI e francamente ci vorrà molto tempo (se qualcosa cambierà).

- le direttrici servite da linee S sono spesso tra le migliori (Chiasso a parte, che però ha recuperato rispetto al disastro dell'inizio anno). Sicuramente a questo contribuiscono anche un paio di fattori: per le direttrici LeNord e S5 ovviamente la presenza di materiale nuovo, per tutte il fatto che hanno un numero di treni relativamente elevato rispetto alle altre e questo permette di "diluire" maggiormente i ritardi accumulati in un mese, senza considerare che un orario simmetrico è spesso associato a necessari allungamenti di percorrenza che facilitano anche qual la "diluizione" dei ritardi

- si nota un certo miglioramento della Mortara, qui in parte si vede l'effetto del raddoppio che ha ridotto i ritardi per cause legate all'infrastruttura (PL e blocco conta-assi che si guastava in primis) ma anche l'effetto domino, cioè la propagazione dei ritardi ai treni incrociati con un effetto a catena...

- si nota su molte linee secondarie di TI un degrado di qualità notevole... in parte potrebbe essere dovuto all'introduzione di SCMT/SSC ma non credo sia solo quello il problema...

Re: Nuovo contratto di servizio con Trenitalia/LeNord in arr

PostPosted: Wed 25 August 2010; 14:29
by S-Bahn
Per la Molteno sì. Se poi ci si mettono anche le frane...