Complessi Trenord

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Complessi Trenord

Postby DeCampo94 » Mon 14 January 2013; 17:44

Il fondatore lo da sospeso come il lombardia express...
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Complessi Trenord

Postby Andre e Paola » Mon 14 January 2013; 20:14

Vi prego ditemi che qualcuno aveva segnato tutte le 668 in livrea TN che aggiornavo ogni volta...... :roll:
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Complessi Trenord

Postby Prometheus » Mon 14 January 2013; 20:17

^^

Intendi dire che prendevi nota del cambiamento da FS a Trenord? O solo la modifica di livrea sulla ALn interessata?
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Complessi Trenord

Postby DeCampo94 » Mon 14 January 2013; 20:28

Tenevamo livree e interventi, tutto corredato (dove si poteva) con foto... mica ne è più saltata fuori una della 1036? si parlava di illuminazione interna a led :shock:
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Complessi Trenord

Postby Prometheus » Mon 14 January 2013; 20:34

Personalmente non ho la raccolta delle minuterie degli interventi come quelle che tenete con cura voi; provo ad informarmi a partire da domani... spero mi diano qualche risposta nel breve. Ma voi non riuscite ad aggiornarle in proprio?
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Complessi Trenord

Postby DeCampo94 » Mon 14 January 2013; 21:17

Io ho un database personale dove tengo ogni virgola, sul forum riportavo solo le marcature per variazioni di composizione
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Complessi Trenord

Postby fra74 » Tue 15 January 2013; 4:11

Andre e Paola wrote:Vi prego ditemi che qualcuno aveva segnato tutte le 668 in livrea TN che aggiornavo ogni volta...... :roll:


Motivo in più per non appoggiarsi ad un forum amatoriale... non si sa mai quello che può succedere (sgrat sgrat)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Complessi Trenord

Postby Prometheus » Tue 15 January 2013; 12:58

Decampo, ma in tutto allora ci sono solo 30 carrozze PR ad oggi in Trenord?
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Complessi Trenord

Postby DeCampo94 » Tue 15 January 2013; 15:32

nu, è uscita la sesta composizione quindi sono 36 :mrgreen: più quella decina che gira per l'italia in revamping completo (non dimentichiamo che trenitalia ci ha lasciato una 40ina di piano ribassato seconda serie non revampizzate, e le sta facendo Trenord a sue (nostre) spese... ma trenitalia ha mai pensato di contare i propri mezzi prima di avviare un revamping?)
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Complessi Trenord

Postby Prometheus » Tue 15 January 2013; 15:39

:mrgreen: non farmi andare in strafanta :ot: :mrgreen: , semmai per private message :mrgreen:

Edit Oggi ho telefonato ma non c'era nessuno -.-
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Complessi Trenord

Postby DeCampo94 » Sun 20 January 2013; 14:54

Aggiornamenti al 20/01/2013 wrote:Trenord Media Distanza

TN MD 1 (RE Milano C.le - Tirano) - consegnato il 29/09/2011
E464 486
2185 362-5
2186 255-1
2186 021-7 (restyling)
1186 006-0 Prima classe Valtellina
2186 793-1
3186 125-4
2186 166-0
8287 150-0 pilota mazinga (restyling)

TN MD 2 (RE Milano C.le - Tirano) - consegnato il 19/10/2011
E464 196
2186 100-9
2186 167-8
2186 562-0
1186 005-2 Prima classe Valtellina
2186 402-9
2186 432-6
3179 224-4 (restyling)
8287 043-6 pilota mazinga (restyling)

TN MD 3 (RE Milano C.le - Tirano) - consegnato il xx/11/2011
E464 405
2186 654-5
2186 533-1
2186 200-7 (restyling)
2186 563-8 sedili nuovi
1186 158-9 Prima classe Valtellina
2186 471-4
2186 032-4 (restyling, ex mantova)
8287 041-0 pilota mazinga ex-bar trasformato in WC attrezzato per disabili (restyling)

TN MD 4 (RE Milano C.le - Tirano) - consegnato il 27/12/2011
E464 269
2186 521-6 (restyling)
2186 196-7
2186 648-7
2186 621-4 sedili nuovi
1186 183-7 Prima classe Valtellina
2186 658-6
2186 254-4
8286 847-1 pilota passante

TN MD 5 (RE Milano C.le - Tirano) - consegnato il 11/02/2012
E464 237
2186 019-1 sedili nuovi
3186 062-9
2186 833-5
2186 252-8
1186 238-9 Prima classe Valtellina
2186 662-8
2186 401-1 (restyling)
8286 829-9 pilota passante

TN MD 6 (RE Milano C.le - Tirano) - consegnato il 26/02/2012
E464 197
3179 072-7
2186 034-0
2186 577-8
2186 455-7
1186 181-1 Prima classe Valtellina
2186 009-2 sedili nuovi
2186 552-1
8287 002-2 (restyling, ex mantova)

TN MD 7 (RE Milano C.le - Mantova) - consegnato il 19/03/2012
E464 410
2186 361-7 (non restyling, ex valtellina 1)
2186 754-3
2186 018-3
2186 405-2
1186 004-5 prima classe
2186 011-8
2186 552-4
8286 836-4 pilota passante

TN MD 8 (RE Milano C.le - Mantova) - consegnato il 02/04/2012
E464 288
2186 519-0
3186 139-5
2186 788-1
1186 180-3 prima classe
2186 514-1
2186 456-5
2186 199-1
8287 029-5 pilota mazinga

TN MD 9 (RE Milano C.le - Mantova) - consegnato il 16/04/2012
E464 494 (l'ordine delle vetture potrebbe non corrispondere con quello reale)
2186 345-0
2186 197-5
1186 064-9 prima classe
2186 189-2 (probabilmente non restyling, ex Valtellina)
2186 447-4
2186 528-1
2186 559-6
8286 839-8 pilota passante

TN MD 10 (RE Milano C.le - Mantova) - consegnato il 30/04/2012
E464 396 (l'ordine delle vetture potrebbe non corrispondere con quello reale)
2186 103-3 (probabilmente non restyling, ex Valtellina 4)
2186 806-1 (probabilmente non restyling, ex Valtellina 1)
1186 216-5
2186 060-5
2186 518-2
2186 729-5
2186 839-8
8287 001-4 pilota mazinga

TN MD 11 (RE Milano C.le - Mantova) - consegnato il 14/05/2012
E464 286 (l'ordine delle vetture potrebbe non corrispondere con quello reale)
2186 159-5
2186 329-4
2186 517-4
1186 030-0 prima classe
2185 858-2
2186 446-6
2186 531-5
8286 803-4 pilota passante

TN MD 12 (R Milano C.le - Carnate - Bergamo) - consegnato il 31/05/2012
E464 475 (l'ordine delle vetture potrebbe non corrispondere con quello reale)
2186 359-1
1186 066-4 prima classe
2186 195-9
2186 242-9
2186 360-9
2186 450-8
2186 453-2
8286 833-1 pilota passante

TN MD 13 (R Milano C.le - Carnate - Bergamo) - consegnato il 14/06/2012
E464 458
2186 647-9
2186 615-6
2186 072-0
1186 031-8 prima classe
2186 529-9
2186 080-3
2186 220-5
8286 852-1 pilota passante (no restyling, ex valtellina 3)

TN MD 14 (R Milano C.le - Carnate - Bergamo) - consegnato il 28/06/2012
E464 193
2186 534-9
2186 554-7
2186 797-2 sedili nuovi
3186 069-4 1-2cl mista
2186 513-3
2186 614-9 sedili nuovi
2186 144-7 sedili nuovi
8287 024-6 pilota mazinga

TN MD 15 (R Milano C.le - Carnate - Bergamo) - consegnato il 12/07/2012
E464 079
3186 141-1
2186 672-7 sedili nuovi
2186 646-1
1186 157-9
2186 718-8
2186 022-5 sedili nuovi
2186 851-7
8286 850-5 pilota passante (no restyling, ex valtellina 2)

TN MD 16 (R Milano C.le - Carnate - Bergamo) - consegnato il 05/09/2012
E464 400 (l'ordine delle vetture potrebbe non corrispondere con quello reale)
2186 836-8
2186 099-3 sedili nuovi
2186 549-7 sedili nuovi
2186 831-9
1186 061-5 prima classe
2186 168-6
2186 524-0 sedili nuovi
8287 158-2 pilota mazinga

TN MD 17 (R-RE Milano C.le - Domodossola) - consegnato il 20/08/2012
E464 271
2186 233-8
3186 024-9 declassata
3186 040-5 declassata
2186 523-2
8287 130-1 pilota mazinga

TN MD 18 (R-RE Milano C.le - Domodossola) - Costituito e poi "disintegrato" dopo 2 mesi di esercizio, i "pezzi" sono nel TN MD 1, 3, 9 e 17

TN MD 19 - consegnato il 21/11/2012
E464 404
2186 156-1
2179 853-2
2186 155-3
1186 189-4
3186 021-5
2186 526-5
2186 020-9
2186 905-1 sedili nuovi
E464 285

TN MD 20 - consegnato il 17/12/2012
E464 272
2186 527-3
3179 073-5 declassata
2186 398-9
3186 185-8 declassata
2186 219-7
2186 692-5 sedili nuovi
3179 130-3 sedili nuovi
8286 804-2 pilota passante

N.B.: I convogli Valtellina, i primi ad essere stati consegnati, non hanno subito il restyling delle vetture di seconda classe, per cui quelle restylizzate successivamente sono indicate, al contrario negli altri convogli sono indicate le eventuali vetture non restylizzate ex-valtellina.
N.B. 2: Nei convogli Valtellina, grazie al progetto INTERREG "Dai laghi ai monti insieme senz'auto", le carrozze di prima classe hanno un restyling dedicato, con livrea dedicata e interni caratterizzati da pellicolatura bianca, sedili in stoffa blu scura e monitor informativi Sadel DOVE6, mentre le prime classi classiche sono pellicolate interamente di azzurro e hanno le sedute in ecopelle.

Trenord Piano Ribassato

TN PR 1 (S9 Saronno - Albairate V.) - consegnato il 18/07/2012
E464 459 (verificare livrea)
2039 710-4
2039 455-6
2039 663-5
2039 425-9
2039 394-7 revamping 06/2012
8239 627-5

TN PR 2 (S9 Saronno - Albairate V.) - consegnato il 10/09/2012
E464 274
2039 703-9
2039 712-0
2039 602-3 revamping 08/2012
2039 555-3 (la prima, "trenordizzata" a Novate M.se)
2039 343-4 revamping 08/2012
8239 713-3 revamping xx/2011

TN PR 3 (S9 Saronno - Albairate V.) - consegnato il 16/10/2012
E464 199
2039 713-8 revamping 09/2012
2039 604-9 revamping 09/2012
2039 366-5
2039 249-3 revamping 09/2012
2039 176-8 revamping 09/2012
8239 626-7

TN PR 4 (S9 Saronno - Albairate V.) - consegnato il 19/11/2012
E464 xxx
2039 540-5
2039 391-3
2039 046-3
2039 358-2 revamping 11/2012
2039 356-6
8239 635-8

TN PR 5 (S9 Saronno - Albairate V.) - consegnato il 13/12/2012
E464 551
2039 698-1 revamping 12/2012
2039 148-7 revamping 12/2012
2039 472-1 revamping 12/2012
2039 611-4 revamping 12/2012
2039 721-1
8239 636-6

TN PR 5 (S9 Saronno - Albairate V.) - consegnato il 13/12/2012
E464 238 xmpr
2039 609-8
2039 411-9 ex tilo
2039 452-3 revamping 12/2012
2039 409-3 revamping 12/2012
2039 566-0 revamping 10/2012
8239 709-1 revamping 2011

N.B.: nelle carrozze dove viene indicata la data di revamping, si intende revamping completo, eseguito da Trenord, su carrozze seconda serie 2239 tipo '1973'.

Trenord Doppio Piano

TN DP 1 (R Milano - Arquata S.) - consegnato il 10/04/2012
E464 283
2639 167-1
2639 062-4
3639 157-0 1-2cl mista
2639 164-8
2639 830-4

TN DP 2 (R Milano - Arquata S.) - consegnato il 15/06/2012
E464 445 (verificare livrea)
2639 136-6
2639 178-8
2639 219-0
2639 188-7
2639 834-6

TN DP 3 (R Milano - Arquata S.) - consegnato il 23/07/2012
E464 073
2639 195-2
2639 204-2
2639 170-5
2639 199-4
2639 877-5

TN DP 4 (R Milano - Arquata S.) - consegnato il 30/09/2012
E464 xxx
2639 158-0
2639 373-5
2639 116-8
2639 106-9
2639 829-6

TN DP 5 (R Milano - Arquata S.) - consegnato il
E464 239
2639 514-4
2639 503-7
2639 464-2
2639 496-4
2639 908-8

N.B.: le vetture 0xx-y 1xx-y 2xx-y e 3xx-y sono old, le vetture 4xx-y e 5xx-y sono revamp. Le vetture pilota 8xx-y sono old, le vetture pilota 9xx-y sono revamp.

Trenord Vivalto

TN VIV 1 (01) (R-RE Milano - Domodossola) - consegnato il 25/05/2012
E464 059
1678 000-8
2186 034-5 (ex 22)
2678 000-6
2678 005-5
2678 003-0
2678 902-3

TN VIV 2 (20) (R-RE Milano - Domodossola) - consegnato il 30/11/2012
E464 015
2678 086-5 (ex 23)
2678 082-4
1678 004-0 prima classe
2678 083-2 (ex 22)
2678 917-1

N.B.: Il TN VIV 1 è stato (per ora) solamente pellicolato a Verona, e viaggia con 5 o 6 pezzi, mentre gli altri sono/saranno restylizzati completamente sia dentro che fuori da Trenord.
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Complessi Trenord

Postby Meneghino85 » Tue 22 January 2013; 21:41

MDVC trenord anche su Milano Garibaldi Treviglio Bergamo oltre a via carnate e Milano Brescia.
Problemi di porte ma carrozze bellissime, molto comode.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1338
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Complessi Trenord

Postby ETR460 » Tue 22 January 2013; 21:44

Visto oggi anche sul 2106.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Complessi Trenord

Postby DeCampo94 » Wed 23 January 2013; 0:56

Sapete il complesso specifico? il problema di porte doveva come essere risolto... hanno messo olio ovunque! (però almeno ora si chiudono)
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Complessi Trenord

Postby S-Bahn » Wed 23 January 2013; 3:14

Da sempre il meccanismo di chiusura di alcuni tipi di porte è critico, quello delle MD ne è un tipico esempio (come le porte degli intercomunicanti delle PR).
Può darsi che una bella ripassata di manuenzione sia stata data con aggiunta di abbondante lubrificazione, che male non fa di certo, ma con tutta probabilità una certa delicatezza rimane.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53229
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests