Guardando gli orari attuali, ho notato che non dovrebbero esserci incompatibilità a prolungare i Regionali Piacenza-Milano Greco Pirelli fino a Seregno per rinforzare la tratta al mattino facendo tutte le fermate. I treni passerebbero in entrambe le direzioni 5 minuti dopo il passaggio della S11. Servirebbe 1 materiale in più.
A livello pratico:
R20400 da Piacenza con arrivo a Greco alle 6.26
arrivo a Seregno 6.49
7.17 riparte da Saronno
7.40 partenza R20405 per Piacenza
NOTA: la traccia sarebbe da anticipare di 5 minuti direzione nord, altrimenti si fa partire un treno ex novo da Greco alle 6.20 o si lascia un materiale a Seregno per il treno delle 7.17 e il R20400 fa il R20403 delle 7.10 per Piacenza.
R20402 da Piacenza attestato a Greco Pirelli anzichè Certosa
6.51 parte da Greco per Seregno
arrivo a Seregno 7.14
7.47 riparte da Seregno
8.10 arrivo a Greco
R20404 da Piacenza con arrivo a Greco alle 7.20
arrivo a Seregno 7.44
8.17 riparte da Seregno
8.40 partenza R20407 per Piacenza
R20406 da Piacenza con arrivo a Greco alle 7.50
arrivo a Sereno 8.14
8.47 riparte da Seregno
9.10 arrivo a Greco
Io ho messo solo 4 coppie per rinforzare la punta mattinale, poi nulla impedisce di metterne ulteriori. Le corse limitate a Milano le ho attestate a Greco ma nulla impedisce di farle andare su Lambrate o Rogoredo avendo tracce compatibili con il treno verso Piacenza.