MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby S-Bahn » Sun 18 November 2012; 12:36

teo wrote:Ma a Saronno non c'è spazio per far stazionare qualche treno nell'area di ricovero?
Ci sarebbe ma pare che debbano scassare tutto perchè altrimenti la settima prevista per l'attestamento non riuscirebbe a contenere (ancora una volta una perla di progettazione) i treni di S9 :wall:
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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby gian89 » Sun 18 November 2012; 15:02

Qualcuno sa se S9 fermerà a Ceriano Laghetto non appena viene prolungato a Saronno?
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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby facce » Sun 18 November 2012; 15:12

Sì, fermerà a Ceriano, è Cesano Maderno Groane che fino a giugno non sarà operativa.
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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby teo » Sun 25 November 2012; 10:39

Guardando gli orari attuali, ho notato che non dovrebbero esserci incompatibilità a prolungare i Regionali Piacenza-Milano Greco Pirelli fino a Seregno per rinforzare la tratta al mattino facendo tutte le fermate. I treni passerebbero in entrambe le direzioni 5 minuti dopo il passaggio della S11. Servirebbe 1 materiale in più.

A livello pratico:
R20400 da Piacenza con arrivo a Greco alle 6.26 :arrow: arrivo a Seregno 6.49 :arrow: 7.17 riparte da Saronno :arrow: 7.40 partenza R20405 per Piacenza :arrow: NOTA: la traccia sarebbe da anticipare di 5 minuti direzione nord, altrimenti si fa partire un treno ex novo da Greco alle 6.20 o si lascia un materiale a Seregno per il treno delle 7.17 e il R20400 fa il R20403 delle 7.10 per Piacenza.
R20402 da Piacenza attestato a Greco Pirelli anzichè Certosa :arrow: 6.51 parte da Greco per Seregno :arrow: arrivo a Seregno 7.14 :arrow: 7.47 riparte da Seregno :arrow: 8.10 arrivo a Greco
R20404 da Piacenza con arrivo a Greco alle 7.20 :arrow: arrivo a Seregno 7.44 :arrow: 8.17 riparte da Seregno :arrow: 8.40 partenza R20407 per Piacenza
R20406 da Piacenza con arrivo a Greco alle 7.50 :arrow: arrivo a Sereno 8.14 :arrow: 8.47 riparte da Seregno :arrow: 9.10 arrivo a Greco

Io ho messo solo 4 coppie per rinforzare la punta mattinale, poi nulla impedisce di metterne ulteriori. Le corse limitate a Milano le ho attestate a Greco ma nulla impedisce di farle andare su Lambrate o Rogoredo avendo tracce compatibili con il treno verso Piacenza.
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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby enzo12345 » Sun 25 November 2012; 15:53

^^ Sarebbe un'ottima occasione per migliiorare la relazione tra la direttrice tra il Monzese e il Lodigiano, che attualmente richiede una noiosa rottura di carico a Greco. Una cosa che io purtroppo ho provato sulla mia pelle per tanto tempo, al punto di essermi deciso, da maggio di quest'anno, di andare da Monza a Zeloforamagno integralmente in bici, impiegando lo stesso tempo.

Chissà se i papponi che siedono (quando hanno voglia di andare in ufficio) nella Direzione generale di Trenord leggono questo forum?
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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby S-Bahn » Sun 25 November 2012; 22:37

Complimenti per il rispetto alla persona! 8--)

Nel merito della proposta ho due perplessità.
Una riguarda la stabilità dell'orario. La Chiasso sta in piedi in delicato equiblrio e ha una S11 con cronici ritardi (interferenze con i CIS in perenne e inguaribile ritardo, tempo di giro stretto a PG e taglio dalla lenta alla veloce con deviate da 30), la S9 è più regolare ma rischia grosso col prolungamento a Saronno su una infrastruttura inadeguata. Ci possiamo permettere di importare anche l'irregolarità di un linea che arriva da Piacenza? Spesso a Greco si vedono ritardi in arrivo nell'ordine dei 10'.
L'altra perplessità riguarda l'orario in sé. Qualcosa non mi torna. Come fa a passare 5' dopo S11 nelle due direzioni. E' evidente che non si rispetta la simmetria e, anche se non so fare sui due piedi un'analisi dell'orario, questa forzatura da qualche parte la si paga, ammesso che ci stia.
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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby enzo12345 » Sun 25 November 2012; 23:23

S-Bahn wrote:Complimenti per il rispetto alla persona! 8--)



Ho rispetto per chi lavora, non per chi guadagna 10.000 euro al mese per lavorare una decina di ore alla settimana, negli orari che vuole e arrivando col suv, alla faccia che dirige un'impresa ferroviaria. Sto parlando ovviamente degli alti dirigenti. E cmq non solo in Trenord, ma anche in Regione e negli ambienti dove le decisioni vengono prese in merito.
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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby S-Bahn » Sun 25 November 2012; 23:45

Chi ti dice che gente come Patechi, o Biesuz, o anche altri meno noti lavorino 10 ore alla settimana?
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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby jumbo » Sun 25 November 2012; 23:46

secondo te un dirigente di trenord lavora 10 ore alla settimana?
se sì e hai le prove, denuncialo per truffa ai danni di un'azienda pubblica. se no, parole al vento.
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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby S-Bahn » Sun 25 November 2012; 23:51

Per i due citati, che si sia d'accordo o meno col loro operato, ha qualche buon indizio che dice che non lavorano meno di 10 ore al giorno (al giorno, non alla settiamana).
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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby dedorex » Mon 26 November 2012; 11:24

che ruolo ha Patechi?
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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby S-Bahn » Mon 26 November 2012; 11:49

Direttore della Pianificazione Integrata del Servizio e Responsabile della Produzione di Trenord
http://www.mobilitytech.it/italian/rela ... .php?id=90
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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby brianzolo » Mon 26 November 2012; 13:21

sabato sera verso le 18-18.30 ritardi in direzione nord, un albairate soppresso
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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby teo » Mon 26 November 2012; 15:09

S-Bahn wrote:Nel merito della proposta ho due perplessità.
Una riguarda la stabilità dell'orario. La Chiasso sta in piedi in delicato equiblrio e ha una S11 con cronici ritardi (interferenze con i CIS in perenne e inguaribile ritardo, tempo di giro stretto a PG e taglio dalla lenta alla veloce con deviate da 30), la S9 è più regolare ma rischia grosso col prolungamento a Saronno su una infrastruttura inadeguata. Ci possiamo permettere di importare anche l'irregolarità di un linea che arriva da Piacenza? Spesso a Greco si vedono ritardi in arrivo nell'ordine dei 10'.
L'altra perplessità riguarda l'orario in sé. Qualcosa non mi torna. Come fa a passare 5' dopo S11 nelle due direzioni. E' evidente che non si rispetta la simmetria e, anche se non so fare sui due piedi un'analisi dell'orario, questa forzatura da qualche parte la si paga, ammesso che ci stia.

Rispondo alle obiezioni senza nessuna pretesa :wink:
1)Ok che i ritardi ci possono essere, ma per questo meglio tenersi i treni pieni zeppi a breve termine in attesa di un adeguamento infrastrutturale o dell'arrivo di altri treni a tempo ignoto? :wink:
2)Il treno viaggiando sull'itinerario di S9 e diretti non mi risulta abbia interferenze. In merito agli orari io ho guardato quello attuale e praticamente tra S11 e S9 ci sono 15 minuti e nessuno interferenza sul ramo Chiasso e dopo la S9 passa un diretto o EC verso Chiasso. Se la sposti ulteriormente puoi cocciare con i diretti del ramo Lecco. Eventuali ritardi da Piacenza si possono poi recuperare con la sosta di Seregno. In senso opposto in effetti ho sbagliato a scrivere e sarebbe 5 minuti prima del passaggio dell'S11 essendoci 16/17 minuti tra S9 e S11 e dopo la S11 è previsto il transito di diretti o EC quindi viaggiando sull'itinerario dell'S9 e S11 non vedo interferenze. Il tutto avendo il cadenzamento simmetrico 8--)
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Re: MI-Chiasso S9+S11 (era: Saronno - Seregno)

Postby brianzolo » Tue 27 November 2012; 9:59

ieri sera verso le 20 s11 verso nord con ritardi 5-10minuti, s9 perfettamente puntuale
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