Page 2 of 2

Re: cronaca di un viaggio nel pazzo mondo di Trenord

PostPosted: Wed 07 January 2015; 0:27
by S-Bahn
Stiamo parlando della gente comune, di milioni di persone che trovi in metropolitana, al supermercato, in spiaggia.
Non stiamo parlando delle brigate rosse, delle squadre dei fascisti che devastavano le sedi dei socialisti o dei popolari, o anche delle vendette del dopoguerra nella zona di Modena, tanto per citare la prima cosa che mi viene in mente.
/OT

Re: cronaca di un viaggio nel pazzo mondo di Trenord

PostPosted: Wed 07 January 2015; 10:18
by Slussen
Carrelli1928 wrote:C'è di che rimpiangere le FS degli anni '20/'30...


Ma quanti anni hai? :mrgreen:

Re: cronaca di un viaggio nel pazzo mondo di Trenord

PostPosted: Wed 07 January 2015; 12:20
by max90
S-Bahn wrote:Stiamo parlando della gente comune, di milioni di persone che trovi in metropolitana, al supermercato, in spiaggia.
Non stiamo parlando delle brigate rosse, delle squadre dei fascisti che devastavano le sedi dei socialisti o dei popolari, o anche delle vendette del dopoguerra nella zona di Modena, tanto per citare la prima cosa che mi viene in mente.
/OT


Boh, io comunque spesso lascio il posto in metropolitana, ma vedo che anche altri lo fanno, non necessariamente extracomunitari come dici tu. Difficilmente ho visto persone molto anziane in piedi in metropolitana.

Re: cronaca di un viaggio nel pazzo mondo di Trenord

PostPosted: Wed 07 January 2015; 12:35
by enzo12345
S-Bahn wrote:Ho capito che erano sempre in orario (che poi vorrei vedere i dati, peccato che siano passati 90 anni...) quando un treno gira da solo 5 ore dopo che è passato il convoglio precedente, vorrei ben vedere come fa a fare ritardo per il traffico!


... però la Carnate-Seregno ha più o meno la frequenza che riporti tu, ma è sempre in testa agli indici di INaffidabilità... o sbaglio?

Re: cronaca di un viaggio nel pazzo mondo di Trenord

PostPosted: Wed 07 January 2015; 12:46
by Lucio Chiappetti
max90 wrote: farsi i sulfamigi con l'italico carbone

suffumigi sulfurei ?

Re: cronaca di un viaggio nel pazzo mondo di Trenord

PostPosted: Wed 07 January 2015; 12:56
by S-Bahn
La Carnate-Seregno ha un treno/ora e non tre al giorno, ma è in testa agli indici di (in)affidabilità non certo per il traffico, ma perché Spadi mira a chiuderla e il mezzo migliore è mandare a zero l'utenza fornendo un pessimo servizio (e recuperando nel frattempo turni/personale).