Cambio d'orario 2013

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Cambio d'orario 2013

Postby zanzara » Wed 20 November 2013; 10:52

Non sarebbe più logico mandare l' S13 che ha già un distanziamento perfetto dall' S2 (sono sfalsate di 15 minuti) ad Affori Nord e poi a Bruzzano-Cormano come verrà aperta?

Per potenziare l' offerta su Saronno e su melegnano senza complicare inutilmente la vita agli utenti con 100.000 linee e 100.000 colori creerei più avanti la S1/ Saronno Melegnano distanziata di 15 minuti dalla S1, sfalzando la S3 di 7.5 minuti. Mettendo infine l'S3 ogni 15 minuti si avrebbe un' offerta di 7.5 minuti tra Bovisa e Saronno, consona alla domanda sempre crescente.
zanzara
 
Posts: 115
Joined: Fri 23 March 2012; 14:52

Re: Cambio d'orario 2013

Postby Carlomm73 » Wed 20 November 2013; 12:45

S-Bahn wrote:Il casino dell'anno scorso, a parte un po' S9, non c'entrava praticamente nulla col cambio orario, anche se l'ha accompagnato.
Le prestazioni di tutto il 2013 per quanto riguarda la regolarità, sono nettamente inferiori mese su mese a quelle del 2012 (escluso dicembre, almeno si spera!).


Vero, più che altro era dovuta alla modifica del programma di gestione. Quest'anno non dovrebbe ripetersi.
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: Cambio d'orario 2013

Postby dedorex » Wed 20 November 2013; 12:48

Carlomm73 wrote:Vero, più che altro era dovuta alla modifica del programma di gestione.

Non trascurerei il nuovo contratto

Quest'anno non dovrebbe ripetersi.

Scusa, ma mi tocco un attimo... :wink:
User avatar
dedorex
 
Posts: 4323
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Cambio d'orario 2013

Postby ROB FNM » Wed 20 November 2013; 17:44

msr.cooper wrote:
ROB FNM wrote:Come ha già detto fra74 molto probabilmente no.
Io penso che uno dei motivi sia la capacità della stazione di Saronno

Non ci sono i soldi, il motivo è principalmente questo.


Anche ci fossero i soldi non mi sembra un intervento proprio necessario.
L'utenza è già accontentata, anche a causa dei due S13 Garbagnate-Pavia del mattino, e poi non verrebbe fuori un cadenzamento molto sensato alla fine.
Come avevo già detto, se è proprio necessario, si potrebbe prolungare solo su Garbagnate, anche per non toccare Saronno.
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Cambio d'orario 2013

Postby S-Bahn » Wed 20 November 2013; 18:14

Anche avendo soldi, non ora e forse mai, la cosa va pensata bene. Si mantiene il 15' 15' infilando le corse della S aggiuntiva o si rimodula tutto a 10' 10'?
Dipende dall'obiettivo e dove si vuole arrivare. Se deve rimanere limitato solo ad un rinforzo di massimo 2+2 ore di punta allora è meglio lasciare tutto a 15, altrimenti quando non c'è il rinforzo si peggiora a 10' 10' 20'. Se invece si pensa di avere in pianta stabile la terza linea, allora va rimodulato tutto su questo.

In ogni caso non è cosa che si fa dall'oggi al domani, sia per l'ideazione sia per il reperimento delle risorse (tutte: soldi, treni, binari...)
Last edited by S-Bahn on Wed 20 November 2013; 18:32, edited 1 time in total.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53210
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Cambio d'orario 2013

Postby ROB FNM » Wed 20 November 2013; 18:22

Per caso sapete se gli invii serali su Garbagnate (per effettuare i Pavia del mattino) sono da Novate o Bovisa ?
Se sono prolungamenti a vuoto degli S13 si potrebbero trasformare in corse così da avere i rinforzi alla sera.
Se passano per Novate niente.
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Cambio d'orario 2013

Postby msr.cooper » Sat 30 November 2013; 15:41

dedorex wrote:
Mazzu wrote:Da Spotted mi dicono fermata a Saronno dei MXP Centrale alla mezz'ora.

Sarebbe una gran cosa, meglio se facessero fermare anche tutti i Cadorna...

Purtroppo i MXP-Cadorna no-stop continueranno a esistere, ho appena controllato sul sito di Trenitalia.
I MXP-Centrale, invece, non sono ancora stati caricati.

S2/S4: ormai è certa la limitazione dei treni a Seveso (S2) e la riduzione dell'arco di servizio (S4). Gli orari, comunque, non sono ancora stati caricati.

S9/S11: qualche variazione ai minuti di arrivo e partenza, ma tutti i collegamenti sono confermati. Tutte le S9 fermano a Cesano Groane. Nessun nuovo treno.

S5/S6: apparentemente tutto uguale.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Cambio d'orario 2013

Postby ROB FNM » Sat 30 November 2013; 15:48

No stop per Centrale passano da Saronno a 30 km/h essendo il binario 5 occupato e la metà delle volte devono aspettare che il Varese in ritardo liberi la sezione, negli altri casi si becca il giallo quasi sempre. Quindi adesso è sensatissima la fermata a Saronno. Però se è vero che da dicembre gli S9 partono a .35, il binario 5 è già libero. Ma io comunque ce la vedo bene la fermata.
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Cambio d'orario 2013

Postby msr.cooper » Sun 01 December 2013; 15:27

Caricati gli orari della S2 con servizio limitato a Seveso

Partenze da Seveso: dalle 6.41 alle 21.11 ogni 30 minuti
eccetto 11.11, 11.41, 12.11

Partenze da Rogoredo: dalle 6.23 alle 20.53 ogni 30 minuti
eccetto 7.23 (parte da Bovisa), 9.53, 10.23, 10.53

Sulla Bovisa-Seveso, quindi:
- aggiunte 3 nuove coppie alla mattina
- aggiunte 2 nuove coppie nel primo pomeriggio
- prolungato il percorso (da Palazzolo a Seveso e vv) di 1 coppia
- arco di servizio invariato
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Cambio d'orario 2013

Postby GLM » Sun 01 December 2013; 19:44

...e sulla seveso-mariano?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17323
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Cambio d'orario 2013

Postby S-Bahn » Sun 01 December 2013; 20:07

Sulla Seveso-Mariano niente S2.
Comunque quello sciagurato del sindaco di Seveso sta chiedendo MENO treni. Secondo lui sono troppi.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53210
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Cambio d'orario 2013

Postby Andre e Paola » Sun 01 December 2013; 20:23

:| :| :wall: Alcuni sindaci sono proprio dei geni
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Cambio d'orario 2013

Postby max90 » Sun 01 December 2013; 21:52

La questione di Seveso è veramente un caso a parte.
Di fatto ferrovienord, con questa bella pensata, ha fatto un gran favore ai naledetti interratori.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Cambio d'orario 2013

Postby Cekky » Sun 01 December 2013; 23:59

Favorevole alla bomba atomica su Seveso :mrgreen:
Ferrosessuale Farlocco™
Socio FerAlp Team Bussoleno :D - Intaccabile D.O.C. :mrgreen:
Fate tre passi indietro, con tanti auguri 8--)
User avatar
Cekky
 
Posts: 477
Joined: Sat 31 July 2010; 15:34
Location: Nella sezione di blocco successiva alla tua

Re: Cambio d'orario 2013

Postby S-Bahn » Mon 02 December 2013; 0:25

A parte l'allegora sarei d'accordo. :wink:
Inutile però dirlo qui dentro e basta. Va detto al sindaco e soprattutto alla stampa, magari cominciando da quella locale.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53210
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests

cron