Linea Suburbana S9 (2014)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby skeggia65 » Thu 30 January 2014; 17:20

Della serie: ne ho prese, ma quante glie ne ho dette! :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15922
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby calbo » Thu 30 January 2014; 17:41

skeggia65 wrote:Della serie: ne ho prese, ma quante glie ne ho dette! :mrgreen:


Quello vorrebbe dire prendere la multa o dover scendere dal treno. Io non voglio né prendere la multa né scendere dal treno: voglio capire fino a dove posso spingermi in una discussione con un capotreno.
calbo
 
Posts: 156
Joined: Mon 08 November 2010; 15:31

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby Cekky » Thu 30 January 2014; 17:43

Candidamente parlando, a me l'atteggiamento proposto mi sembra il classico atteggiamento senza un fine che personalmente reprimerei con metodi non politicamente corretti.
Già le condizioni attuali son quelle che sono, se poi ci mettiamo anche a fare i bambini allora siamo veramente a posto :roll:

Se proprio vuoi andare a rompere le balle seriamente a qualcuno, prova a passare da Cadorna, sia mai che trovi qualcuno che può decidere cosa farne dei treni :mrgreen:


Mi sembra un po' come quella tizia che un giorno che il Novara arrivò a Garibaldi con un minuto di anticipo, andò dal macchinista con sul telefono in mano a dirgli che era arrivato con un minuto di anticipo. E il macchinista "Eh, e non va bene?" 8--)
Ferrosessuale Farlocco™
Socio FerAlp Team Bussoleno :D - Intaccabile D.O.C. :mrgreen:
Fate tre passi indietro, con tanti auguri 8--)
User avatar
Cekky
 
Posts: 477
Joined: Sat 31 July 2010; 15:34
Location: Nella sezione di blocco successiva alla tua

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby calbo » Thu 30 January 2014; 19:20

Il fine l'ho già detto, soddisfazione personale. Ognuno si soddisfa come più gli piace.

Il modo in cui reprimeresti tu il mio atteggiamento da cliente arrabbiato, francamente non mi interessa: come non credo interessi a te il modo in cui io punirei chi è responsabile ogni giorno dei malumori dei pendolari.

Rimaniamo nel campo del fattibile e del legale, dato che per l'illegale avremmo tutti un sacco di idee, tutto fuoriluogo.

Le condizioni attuali sono una merda e se ho davanti un CT talmente ottuso, o ligio, da controllare i biglietti mentre sto sentendo l'ufficio per avvertire dell'ennesimo ritardo, beh, voglio solo sapere fin dove posso spingermi.

Ora tu dimmi cosa ha a che fare la storia dell'anticipo con quello che sto chiedendo...
calbo
 
Posts: 156
Joined: Mon 08 November 2010; 15:31

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby Mazzu » Fri 31 January 2014; 12:36

(Dividerei anche qui 2013 e 2014! :) )
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4044
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby Cekky » Fri 31 January 2014; 14:09

calbo wrote:Ora tu dimmi cosa ha a che fare la storia dell'anticipo con quello che sto chiedendo...
La logica di certi viaggiatori, sorprendente (cit.) 8--)
Ferrosessuale Farlocco™
Socio FerAlp Team Bussoleno :D - Intaccabile D.O.C. :mrgreen:
Fate tre passi indietro, con tanti auguri 8--)
User avatar
Cekky
 
Posts: 477
Joined: Sat 31 July 2010; 15:34
Location: Nella sezione di blocco successiva alla tua

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby calbo » Fri 31 January 2014; 15:24

Cekky wrote:La logica di certi viaggiatori, sorprendente (cit.) 8--)


Mi ricorda un po' quella storia della volpe e dell'uva...
calbo
 
Posts: 156
Joined: Mon 08 November 2010; 15:31

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby Cekky » Fri 31 January 2014; 19:36

E a comportarti così sei la volpe o l'uva? :wink:
Ferrosessuale Farlocco™
Socio FerAlp Team Bussoleno :D - Intaccabile D.O.C. :mrgreen:
Fate tre passi indietro, con tanti auguri 8--)
User avatar
Cekky
 
Posts: 477
Joined: Sat 31 July 2010; 15:34
Location: Nella sezione di blocco successiva alla tua

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby Andre e Paola » Fri 31 January 2014; 21:42

Il CT ha il dovere di controllare i biglietti sempre, anche se il treno ha perso il tetto durante il viaggio. Non ti può annullare la multa dopo che è stata compilata..devi andare in ufficio dove dovrai comunque pagare 15 euro di spese burocratiche.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby brianzolo » Mon 03 February 2014; 9:02

camnago nel mese di febbraio ha un incremento folle del numero di pendolari :wink:
tutti i lissonesi (e suppongo i desiani) hanno comprato abbonamento camnago-milano 39.50euri :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby calbo » Mon 03 February 2014; 10:22

Cekky wrote:E a comportarti così sei la volpe o l'uva? :wink:


La rana, ovviamente!
calbo
 
Posts: 156
Joined: Mon 08 November 2010; 15:31

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby Carlomm73 » Mon 03 February 2014; 14:44

Sabato pomeriggio, decido di fare Lambrate-Romolo con la S9

a) partenza da Lambrate:

1) Incredibile la quantità di gente, evidentemente poco avvezza alla stazione, che chiede la primo che capita (cioè a me) che treno devono prendere per andare alla lo ro destinazione: nell'ordine:

a1) Due ragazze che volevano andare a Bovisa (?)
b1) Uno che chiede se il treno per Saronno va bene per Monza e a che ora passava (e qui ci siamo quasi anche se il monitor stava giusto indicando il ritardo di 25 minuti dello
stesso)
c1) Una che chiede se il treno che sta arrivando sul binario 5 (quindi Nord-Sud) va bene per Seregno (e qui non ci siamo proprio, manco il senso d'orientamento)

2) Il mio treno era quello che stava arrivando sul 5, anziché sul 3, con 5 minuti di ritardo. Passi questo per la pioggia ma far arrivare una S9 sul 5 con deviata in ingresso e poi deviata in uscita per riprende gli Orti mi sembra una cavolata. (Il 3 era libero, era occupato il 4 da uno per Greco).
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby S-Bahn » Mon 03 February 2014; 15:12

Una cosa è positiva: tanta gente che non ha mai preso il treno si sta avvicinando a questo mezzo di trasporto, principalmente per le linee S.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53227
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby fra74 » Mon 03 February 2014; 15:29

Per il punto c1...

A parte il fatto che uno non è tenuto ad avere una bussola con sé ti faccio notare che a meno che uno non conosca a menadito l'infrastruttura ferroviaria e tutti gli istradamenti fare assunzioni in base alla direzione di arrivo di un treno è quanto più sbagliato...

Alcuni esempi:
- a Garibaldi e Villapizzone i (pochi) treni per bergamo via treviglio (est) viaggiano in direzione ovest (cioè esattamente opposta tra l'altro agli altri treni, cioè la S5, che partono da quelle stazioni verso treviglio
- a Varese le due stazioni sono orientate NE-SO. Peccato che se prendo un treno in direzione SO dalla stazione RFI vado verso Milano (e già questo è poco intuitivo visto che Milano è a SE rispetto a Varese) ma se lo prendo dalla praticamente parallela stazione FNM per andare a Milano devo prendere il treno in direzione opposta

;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2013)

Postby dedorex » Mon 03 February 2014; 15:31

skeggia65 wrote:Questa la risposta, e la posa delle paline subito dopo.

Direi bene per la solerzia, direi male perchè organizzare una cosa del genere senza pensare alle paline è da incapaci
User avatar
dedorex
 
Posts: 4340
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 40 guests