Sottopassaggio viaggiatori a Camnago

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Sottopassaggio viaggiatori a Camnago

Postby mavk84 » Tue 06 December 2011; 0:05

mi chiedevo una cosa: ma in stazioni in curva come lambrate c'è la possibilità di alzare i marciapiedi o si hanno problemi in più date dall'inclinazione verso l'interno dei treni?
mi scuso per l'OT e se la domanda è un pò idiota :oops:
mavk84
 
Posts: 288
Joined: Fri 04 December 2009; 23:37

Re: Sottopassaggio viaggiatori a Camnago

Postby fra74 » Tue 06 December 2011; 1:52

Potenzialmente potrebbero in effetti esserci problemi a causa dell'ingombro in curva. Anni fa avevo recuperato una formula per ricavare il raggio minimo di curvatura sotto il quale non si poteva andare, ma non avendo i dati sui raggi di lambrate è difficile dire se realisticamente ci sono problemi ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Sottopassaggio viaggiatori a Camnago

Postby Federico_2 » Tue 06 December 2011; 20:59

Al binario 1 i treni hanno il tassativo obbligo a fermarsi 100 metri prima del termine del marciapiede perchè il marciapiede è alto e in curva: anni fa una signora si fece male e fece causa
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Sottopassaggio viaggiatori a Camnago

Postby Marco » Mon 12 December 2011; 14:01

Oggi sono passato e ho notato che stanno costruendo una banchina provvisoria in legno per il binario 1 tronco (dove si attesta l'S4), situata dalla parte opposta della banchina attualmente in funzione (che serve il binario 1 e l'1 tronco).
A questo punto, contrariamente a quanto avevo ipotizzato, forse hanno messo in programma di alzare anche questa banchina (oltre che quella già rialzata a servizio dei binari 2 e 3.

Tempo fa mi sembra di aver letto o sentito che poteva essere costruito anche un secondo binario tronco oltre a quello già esistente. Non credo però che la banchina in legno che stato costruendo sia correlata a questa cosa.
Marco
 
Posts: 16
Joined: Thu 14 September 2006; 14:10
Location: Carimate (CO)

Re: Sottopassaggio viaggiatori a Camnago

Postby Marco » Mon 05 November 2012; 12:03

Non so se è già stato scritto da qualcuno in altri post, ma a Camnago, oltre al deposito, stanno terminando quello che a tutti gli effetti sembra il secondo binario tronco della stazione. Potrebbe ritornare utile per evitare quelle situazioni in cui, quando un treno si pianta a camnago, il servizio tra seveso e camnago non può essere effettuato per impossibilità di ricevere treni in stazione.

Da qualche mese anche la banchina tra binario 1 e 1 tronco è stata rialzata.

Invece sembrano terminati finalmente anche gli ascensori del sottopassaggio, hanno tolto tutte le recinzioni davanti alle porte, anche se non ho capito se funzionano già.

Infine, con l'apertura del deposito, se non ricordo male ho letto che verrà attivato il parcheggio per i pendolari costruito sul tetto del deposito stesso.
Marco
 
Posts: 16
Joined: Thu 14 September 2006; 14:10
Location: Carimate (CO)

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests