Page 2 of 61

PostPosted: Thu 10 May 2007; 21:57
by lanciaesagamma
54er wrote:Termometro si intende quello riferito all'acqua di raffreddamento del motore visibile nel display fronte posto guida 8--)


Non necessariamente, 106 gradi sono una temperatura raggiungibilissima nel vano passeggeri di una 43xx, con aria condizionata rigorosamente NON funzionante, presa sulla 60 in qualsiasi direzione alle 18.30...

PostPosted: Thu 10 May 2007; 22:34
by 54er
Image Image Image

E pensare che siamo solo al 10 maggio....

okkio al temometro...

PostPosted: Tue 15 May 2007; 20:11
by 1750

PostPosted: Tue 15 May 2007; 20:57
by The Boss
^^ che roba....
Cumunque oggi si è ripetuto il solito problema degli iveco serie 12xx.
Oggi alle 3 del pomeriggio il 1275 (727 di sarca) si è fermato all'incrocio Sarca/Pianell e da lì non è più ripartito, fino all'arrivo mezz'ora dopo (bhe... il deposito sarca è distante addirittura 100m.....) del "camion" attrezzi. Nel frattempo si è formata una coda lunghissima, e l'incolonnamento di altri tre autobus: 727 (1280) 44 (2267(?)) e un Iveco effeuno su 724.
Ho chiesto cosa potesse essere successo all'autista e ho avuto la solita risposta: "non so, ma penso sia il motore!"

Gli autobus accodati alla fermata prima dell'incrocio con il bus in avaria(20min. dopo), si vedono anche gli autisti che discutono su come liberare la strada:
Image

Gli autobus vengono spostati per favorire il passaggio delle auto in coda:
Image

La coda dopo la liberazione di una parte della carreggiata:
Image

La coda che si dissolve, dopo che è stato liberato il passaggio:
Image

Re: okkio al temometro...

PostPosted: Tue 15 May 2007; 22:06
by danny1984

PostPosted: Wed 16 May 2007; 18:30
by Cristian1989
^^^ Mi pare sempre di aver sentito Cityclass andati a fuoco a Milano, mai altri modelli...
Adesso a Maggio (settimana prossima?) fa un anno che uno squilibrato in Comasina aveva fatto scendere tutti i passeggeri sulla 52 e gli aveva dato fuoco...era una 28xx ma non ricordo che matricola... :?

PostPosted: Wed 16 May 2007; 20:06
by lanciaesagamma
Tempo fa anche una 25xx ebbe un principio d'incendio, se ne era parlato in Appassionato Milanese... Parlo comunque di almeno due-tre anni fa.

PostPosted: Thu 17 May 2007; 0:00
by skeggia65
Statisticamente parlando, è difficile vedere bruciare qualcosache non sia CC. I Mercedes? Un po' pochini. I BMB? Pochi anche loro. I Turbocity? Idem.
In pratica: tra 12 e 18 metri, tra urbani e suburbani, i CC quanti saranno? Circa un migliaio?
I Mercedes, più o meno 60? Vuol dire che, se bruciano tre CC, abbiamo lo 0,3% di possibiltà che il nostro bus bruci. Che vuol dire che, per essere pari ai CC, dovrebbero prendere fuoco ben 0,18 Mercedes. Oppure, se bruciasse UN Mercedes, avremmo quasi il 2% di possibilità che un mercedes vada arrosto.

PostPosted: Thu 17 May 2007; 9:21
by villasanta.antonio
Proprio ieri a piazza Piola, verso le 6 in orario di punta, una 39xx sulla 62 aveva il motore che faceva uno strano rumore :roll: .

PostPosted: Thu 17 May 2007; 18:50
by The Boss
Stammattina rientro anticipato in deposito sarca per la 2262 (CC), con porta centrale bloccata (era in servizio sulla linea 44)

PostPosted: Thu 17 May 2007; 19:58
by teo
villasanta.antonio wrote:Proprio ieri a piazza Piola, verso le 6 in orario di punta, una 39xx sulla 62 aveva il motore che faceva uno strano rumore :roll: .

Una 39xx su una linea di palmanova? O intendevi 38xx?

PostPosted: Thu 17 May 2007; 19:59
by teo
Qualcuno ha visto la 4998? E' da questa settimana che non la vedo sulla tabella 3 della 701

veicoli arrostiti

PostPosted: Thu 17 May 2007; 20:49
by 1750
Questo un breve riassunto, per gli amanti delle statistiche, dei veicoli atm che hanno avuto "caldo".
Qualcuno si è "scottato" al punto da non essere più recuperabile (demolizione), qualcun altro è stato invece ripristinato.

6052 cc euro 3 290 cv crt
4883 cc euro 2 220 cv
4867 cc euro 2 220 cv
4838 cc euro 2 220 cv
4341 cc euro 2 270 cv
3856 cc euro 2 220 cv
2826 cc 18m euro 3 350 cv crt
2771 cc 18m euro 3 350 cv
2721 cc 18m euro 3 350 cv
2701 cc 18m euro 3 350 cv
2588 macchi mercedes
2558 macchi mercedes
2303 cc euro 3 290 cv crt
2159 cc euro 3 290 cv
1869 macchi mercedes
1262 cc 18m euro 3 350 cv
dal 2002

PostPosted: Fri 18 May 2007; 0:12
by Piemme
Mi pare sempre di aver sentito Cityclass andati a fuoco a Milano, mai altri modelli...
Adesso a Maggio (settimana prossima?) fa un anno che uno squilibrato in Comasina aveva fatto scendere tutti i passeggeri sulla 52 e gli aveva dato fuoco...era una 28xx ma non ricordo che matricola

2802

PostPosted: Fri 18 May 2007; 14:03
by LUCATRAMIL
Ho notato che le prese d'aria di molti CC sono girate all'indietro (per l'inverno) :roll: anche se adesso fa caldo. Dovrebbero girarle in avanti.
Una volta ho sfiorato il popò di un Cc18m e a momenti mi s'incendiava la giacca!