Alla foto della 951 è visibili uno snodato filoviario di apparenza coetaneo ai Viberti. Qui in Italia sono tutti viziati e dopo un certo periodo vedono solo il demolitore, unito all'"approfondimento" del conto in banca per l'amministratore delegato delle case automobilistiche; per tali motivi non si capisce a dare il valore ad un oggetto che ha valore di capitale; e non si da' neppure solente il significato d'utilità che un certo tipo di mezzo da': questo in riferimento che ci sono linee adatte ai 18m, altre ai 12. Altrimenti si vorrebbe forse affermare che nel 2040 viaggeremo su una corsa cittadina ogni mezz'ora, con vettura lunga 35m...? Troppa ricchezza tutta insieme (boom anni '60 e benessere degli anni '70) danno alla testa, facendo perdere il senno! Troverei, infatti, molto più logico avere alcune vetture nuove in sostituzione di malandate e un bel numero di vecchie, perché siano rassicurati i servizi su molte linee. Non certo come gli autobus interurbani "nuovi di pacca", con tutti i comfort, il ribassato, l'aria condizionata, il riscaldamento, la silenziosità...che nel loro scarno e infruttuoso servizio di linea hanno il solo risultato di ..."viaggiare vuoti"!
In quei posti sono un tantino più "normali", invece. Un certo più intelligenti.Qui buttano via! Ma si badi bene che è l'opposto del concetto di superiorità, perché se noi guardiamo i colonizzatori romani non avevano tutte queste manie, ed erano certamente enormemente più avanzati delle "moderne" popolazioni italiche. Anche in quel periodo comparvero tra gli altri congegni per occupare meno personale; non di meno anche una similarità degli attuali vetri corazzati...eppure si dava adito all'impatto effettivo che avrebbero potuto incidere nella società tutta.
Diversi 900 ne stanno davvero sistemando a Molise, sintomo che se avessero voluto avrebbero tenuto il parco in buona parte intero, sufficiente per svolgere i servizi pieni di tutte e 4 le linee, con tutte le dovute riserve. Anche qui ce stta una completa e totale contradditorietà delle maestranze. Alla fornitura dei 100 e 200 affermavano che ormai non conveniva risanare i vecchi perché sarebbero costati di più che nell'acquistrli in manodopera; oggi stesso affermano l'esatto opposto! "Per risparmiare rispetto a vetture nuove si è deciso di risanare i 900 che hanno!
La realtà, visto che molto spesso si ragiona in maniera conformizzata ai pilotamenti mass-mediatici, e la maggior parte delle menti operano in tal visione, è che sistemare adegutamente un mezzo è sempre più economico. Tanto maggiormente se il mezzo è di buona qualità.
Nel frattempo in detto luogo hanno filobus che a Milano sarebbero ora utili. Questa è l'unica realtà evidente. Si guardi bene e differenzi tra chi è "accorto" da chi è "stolto".
Milano investe? Ma va' là...! Fa' solo un po' di spettacolo d'immagine, tant'é che ha sospeso gli ordini del Van Hool, e venduto quasi 30 Socimi funzionanti...dove forse cercavano filobus...li vendette "1 città" (Milano) che a sua volta aveva bisogno di filobus...
Questi sono solo della gente incapace e corrotta